Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 10:18

"Untold Freedom", incontro in live streaming

L'evento, dedicato al tema della libertà, è in proramma giovedì 11 marzo alle 21 sulla pagina facebook di Kilowatt Festival



SANSEPOLCRO — In occasione della Festa della Toscana, l’associazione CapoTrave/Kilowatt propone al pubblico un incontro in live streaming dedicato al tema della libertà, giovedì 11 marzo alle 21, sulla pagina facebook di Kilowatt Festival: Untold Freedom, un confronto tra la compagnia artistica Unterwasser e i Visionari di Kilowatt, il gruppo di 40 cittadini della Valtiberina, non addetti ai lavori che, dopo un lungo lavoro di visione e confronto, selezionano 9 dei 50 spettacoli presentati ogni anno al Kilowatt Festival, a Sansepolcro. 

L’incontro, condotto da Luca Ricci, direttore artistico di CapoTrave/Kilowatt, verterà sul tema della libertà e delle sue declinazioni, a partire dal progetto Untold: presentato alla Biennale Venezia 2020 il progetto è un viaggio introspettivo, frutto di un’accurata ricerca sulle potenzialità del teatro d’ombre. Untold è il non detto, ciò che non può essere elaborato e risolto, un lavoro che attraversa i confini delle libertà e i meccanismi di censura e autocensura individuale. La compagnia Unterwasser, costituita da Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti e Giulia De Canio, sta lavorando al progetto a Castiglion Fiorentino, in residenza artistica presso il Teatro comunale Mario Spina, la cui direzione è stata affidata a CapoTrave/Kilowatt.

Con questo appuntamento, CapoTrave/Kilowatt partecipa alla Festa della Toscana promossa dalla Regione che, dal 2000, celebra l’anniversario dell’abolizione della pena di morte, avvenuta il 30 novembre del 1786 e promulgata da Pietro Leopoldo di Asburgo-Lorena, Granduca di Toscana.

La festa vuole ricordare quell’avvenimento straordinario, ribadendo l'impegno per la promozione dei diritti umani, della pace e della giustizia, come elemento costitutivo dell'identità della Toscana.

“Untold freedom” sarà trasmesso live, alle 21, sulla pagina facebook di Kilowatt Festival.

www.facebook.com/kilowattfestival/

www.kilowattfestival.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno