Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:11 METEO:SANSEPOLCRO15°27°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 11:30

Visionari al lavoro per il Kilowatt Festival

Il gruppo di cittadini seleziona alcuni spettacoli per l'evento estivo. Primo incontro su Zoom



SANSEPOLCRO — Lunedì 21 dicembre è in programma la prima riunione 2020/2021 dei Visionari, i cittadini della Valtiberina, non addetti ai lavori, che partecipano alla vita culturale dell’Associazione CapoTrave/Kilowatt, selezionando una parte di spettacoli per il cartellone di Kilowatt Festival. 

Dopo questo primo incontro, da gennaio ad aprile, i Visionari vedranno tutti i materiali video pervenuti, per arrivare a selezionare gli spettacoli per il Festival. Essere un Visionario significa far parte di un gruppo di persone accumunate dalla curiosità e dalla passione verso il mondo dello spettacolo dal vivo: osservare, commentare insieme, tra l’inverno e la primavera, i video pervenuti, per scegliere nove spettacoli di compagnie professioniste da ospitare a Sansepolcro a luglio 2021. 

Attualmente il gruppo comprende 37 cittadini della Valtiberina ma l’associazione cerca nuovi Visionari. La partecipazione è aperta a tutti; non sono richiesti particolari requisiti, se non l’interesse per il teatro e la danza, e la voglia di condivisione. L’idea dei Visionari è stata elaborata dal regista e drammaturgo Luca Ricci e nasce nel 2007 all’interno del Kilowatt Festival, di cui lo stesso Ricci è ideatore insieme a Lucia Franchi.

“Lo spettacolo dal vivo deve essere un’assemblea democratica aperta, visto che riguarda la nostra essenza di cittadini. Un festival, così come la visione di un singolo spettacolo, non è una parentesi tra un impegno e l’altro della nostra vita: un festival e uno spettacolo fanno parte della vita” dichiarano Lucia Franchi e Luca Ricci.

Per partecipare, scrivere a michele.rossi@kilowattfestival.it

Sito internet: www.kilowattfestival.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Torna il Berta Music Festival: Sansepolcro pronta ad accogliere la quarta edizione dell’evento musicale dell’estate, presentato in Regione a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità