Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 11:30

Visionari al lavoro per il Kilowatt Festival

Il gruppo di cittadini seleziona alcuni spettacoli per l'evento estivo. Primo incontro su Zoom



SANSEPOLCRO — Lunedì 21 dicembre è in programma la prima riunione 2020/2021 dei Visionari, i cittadini della Valtiberina, non addetti ai lavori, che partecipano alla vita culturale dell’Associazione CapoTrave/Kilowatt, selezionando una parte di spettacoli per il cartellone di Kilowatt Festival. 

Dopo questo primo incontro, da gennaio ad aprile, i Visionari vedranno tutti i materiali video pervenuti, per arrivare a selezionare gli spettacoli per il Festival. Essere un Visionario significa far parte di un gruppo di persone accumunate dalla curiosità e dalla passione verso il mondo dello spettacolo dal vivo: osservare, commentare insieme, tra l’inverno e la primavera, i video pervenuti, per scegliere nove spettacoli di compagnie professioniste da ospitare a Sansepolcro a luglio 2021. 

Attualmente il gruppo comprende 37 cittadini della Valtiberina ma l’associazione cerca nuovi Visionari. La partecipazione è aperta a tutti; non sono richiesti particolari requisiti, se non l’interesse per il teatro e la danza, e la voglia di condivisione. L’idea dei Visionari è stata elaborata dal regista e drammaturgo Luca Ricci e nasce nel 2007 all’interno del Kilowatt Festival, di cui lo stesso Ricci è ideatore insieme a Lucia Franchi.

“Lo spettacolo dal vivo deve essere un’assemblea democratica aperta, visto che riguarda la nostra essenza di cittadini. Un festival, così come la visione di un singolo spettacolo, non è una parentesi tra un impegno e l’altro della nostra vita: un festival e uno spettacolo fanno parte della vita” dichiarano Lucia Franchi e Luca Ricci.

Per partecipare, scrivere a michele.rossi@kilowattfestival.it

Sito internet: www.kilowattfestival.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità