Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SANSEPOLCRO8°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Martedì 13 Ottobre 2020 ore 09:59

Un ponte con Vienna su suggerimento dei cittadini

Domani primo appuntamento per partecipare al progetto. L’Associazione CapoTrave/Kilowatt alle prese con il primo Community Art Work



SANSEPOLCRO — L’Associazione CapoTrave/Kilowatt di Sansepolcro cerca cittadini per sviluppare un progetto partecipativo finalizzato a commissionare un’opera d’arte. 

Non sono richieste competenze specifiche, ma solo la disponibilità a incontrare altri cittadini per dibattere insieme temi rilevanti per la città di Sansepolcro e per confrontarsi con un analogo gruppo di Vienna, fino ad arrivare a commissionare a un artista un’opera comune che sarà realizzata la prossima estate. 

La partecipazione è aperta a tutti: il primo appuntamento è previsto per domani, mercoledì 14 ottobre alle 21, al Teatro alla Misericordia  (info e iscrizioni a michele.rossi@kilowattfestival.it). 

L’idea parte dal progetto europeo Be SpectACTive!, dalla collaborazione tra l’Associazione CapoTrave/Kilowatt e brut, realtà artistica viennese. Le due realtà dialogheranno a distanza per identificare le linee guida utili alla realizzazione di un’opera artistica che verrà poi affidata, tramite bando, a un artista professionista. L’intento è di creare un ponte tra le due città europee e attivare la cittadinanza, rendendola partecipe e consapevole dei processi creativi, com’è nel DNA dell’associazione biturgense.

Tutti gli eventi di CapoTrave/Kilowatt si svolgono nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19, con distanziamento tra le poltrone, le mascherine e la registrazione dei nomi dei presenti, che non potranno essere più di 42. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno