Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 01 agosto 2022 ore 18:20

Danni dei cinghiali nella riserva, è allerta

Incontro a Firenze sugli ungulati che tormentano il Sasso di Simone e Simoncello. Individuati percorsi per un maggiore contenimento



SESTINO — Si è svolto oggi a Firenze, promosso dal capogruppo Pd in Consiglio regionale, Vincenzo Ceccarelli, un incontro con il sindaco di Sestino, Franco Dori, l’assessore regionale Monia Monni e rappresentanti degli agricoltori della zona per affrontare le problematiche derivanti dai danni causati dagli ungulati all’interno della riserva naturale di Sasso Simone e Simoncello.

Dalla riunione è emersa l’individuazione di un percorso per lavorare a possibili soluzioni volte a rendere più prolungati e incisivi gli interventi di contenimento degli ungulati e quindi limitare al massimo i danni alle colture.

L’assessore Monni, che ha tra le sue deleghe quella ai “Parchi, aree protette e biodiversità” si è impegnata ad approfondire le istanze scaturite nel corso dell’incontro al fine di mettere in atto, quanto prima, le misure auspicate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità