Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 20 novembre 2015 ore 15:03

"Il paese è stato svegliato da un boato"

Il sindaco Marco Renzi racconta il traumatico risveglio del paese. Un fortissimo boato a cui ha fatto seguito un incendio con fiamme alte venti metri



SESTINO — "Il paese è stato svegliato da un boato fortissimo a cui hanno fatto seguito delle fiamme altissime, si vedevano da dietro la collina, è stato un risveglio traumatico". Con queste parole il Sindaco di Sestino Marco Renzi racconta quanto accaduto nella prima mattina di giovedì. 

Poco prima delle 5 del mattino un guasto al metanodotto in località Ponte Presale ha provocato un grande incendio che ha visto l'intervento di squadre di vigili del fuoco provenienti da Arezzo e da Rimini.

"Non ci sono stati danni alle case ma solo al bosco, anche se a il centro abitato era a poche centinaia di metri di distanza dal luogo dell'incendio, siamo stati fortunati -  spiega il sindaco - Adesso ci devono dire quali sono le cause di questo incendio, l'area è stata sequestrata, al momento l'ipotesi più plausibile sembra essere quella di un cedimento strutturale del metanodotto. Tuttavia aspettiamo l'esito ufficiale delle indagini. Abbiamo già chiesto un incontro a Snam (la società proprietaria del metanodotto) ci devono dire le cause dell'incidente, il paese ha diritto alla sua sicurezza."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno