Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 16 agosto 2016 ore 17:51

"Sono false le accuse di irregolarità"

La replica l'associazione "La Sorgente" che voleva organizzare la gara enduro annullata per presunte irregolarità



BADIA TEDALDA — "Le nostre intenzioni - fanno sapere i ragazzi della "Sorgente" - non erano affatto quelle di fare qualcosa di illegale o di tenere all' oscuro le autorità dell' evento in programma. Infatti da parte nostra abbiamo fatto tutto quello che gli uffici competenti ci avevano chiesto, ovvero abbiamo inoltrato la richiesta con tutta la documentazione allegata al Suap di Sansepolcro il giorno 5 luglio 2016 ed è stata protocollata al protocollo N° 2016/5163 del 12/07/2016. Lo stesso ufficio ci aveva infatti rassicurati dicendo che era tutto in regola e che avremmo potuto procedere come da programma."

Secondo gli organizatori il programma era una semplice manifestazione dimostrativa non competitiva e amatoriale che si sarebbe dovuta svolgere all' interno di un terreno privato per l'utilizzo del quale l' Associazione aveva richiesto il permesso del proprietario, che scritto e firmato è stato allegato alla richiesta dei permessi.

"Siamo rimasti tutti molto sorpresi e amareggiati – continuano all'unisono i membri dell' associazione - quando, due giorni prima dell' evento abbiamo saputo, per vie indirette, che il Suap non aveva provveduto ad inoltrare la nostra richiesta agli organi competenti della provincia e che quindi i permessi che avevamo in mano non erano sufficienti e completi per poter procedere."

Nei due giorni di tempo rimasti l' Associazione "La Sorgente" si è mobilitata in tutti i modi, scomodando comune, provincia e regione Toscana, nonché lo stesso Suap, causa del disagio, per cercare di ottenere l'ok definitivo, ma purtroppo il tempo era troppo poco e non c'è stato nulla da fare. A questo punto i pochi ragazzi, che lavorano gratuitamente per cercare di mantenere vivo il piccolo paese di Pratieghi di Badia Tedalda non hanno potuto far altro che rinunciare, ed hanno comunicato al sindaco ed al comune che la "Festa tra i Monti" avrebbe variato il programma cancellando la gimkana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità