Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 07 febbraio 2023 ore 18:35

Necrologi in paese per il cane morto avvelenato

unità antiveleno
Indagano i carabinieri forestali che hanno ispezionato le zone a rischio (Foto d'archivio)

Il pastore belga Mat era poco più che un cucciolone e la sua uccisione ha gettato nello sconforto l'intera comunità. Indagano i carabinieri forestali



CAPRESE MICHELANGELO — Un necrologio con tanto di poesia affisso in tutte le postazioni disponibili di Caprese Michelangelo, nell'Aretino, per piangere la morte di un familiare sì ma a quattro zampe: il cane Mat, pastore belga poco più che cucciolone, è morto tradito da un boccone killer zeppo di veleno. Non ha avuto scampo.

Le sue proprietarie non si danno pace, e l'intera comunità è sgomenta. Dunque, ecco che per salutare Mat sono arrivate le affissioni con i necrologi.

Oltre a quelli, però, per la morte del buon cagnolone di soli due anni e mezzo è arrivata anche la denuncia. Ora sul suo avvelenamento indagano i carabinieri forestali. Non viene infatti esclusa la possibilità che possa essersi trattato di un atto rivolto specificamente a Mat.

Sui fatti è intervenuta con un post su Facebook (qui sotto la versione integrale) anche l'amministrazione comunale che parla di "gesto vile e riprovevole" richiamando un episodio simile avvenuto nel 2021. "Disseminare esche tossiche è un gesto da vigliacchi di una crudeltà inaudita, completamente illogico, che costituisce reato previsto dal codice penale".

Il Sindaco e l'Amministrazione comunale con questo post vogliono denunciare pubblicamente il gesto vile e riprovevole di...

Pubblicato da Comune di Caprese Michelangelo su Martedì 7 febbraio 2023

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca