Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Economia sabato 15 settembre 2018 ore 12:00

Il sigaro toscano approda a Piazza Affari

Manifattura Sigaro Toscana ha deciso di avviare la procedura per la quotazione nel segmento Star della Borsa di Milano. Sbarco a metà ottobre



FIRENZE — Il sigaro toscano, nato a Lucca e tutt'ora prodotto nella locale manifattura, approda in Borsa. La società Manifatture sigaro toscano ha deciso di intraprendere la quotazione nel segmento Star di piazza Affari, dedicato alle medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni di euro e un miliardo. 

L'operazione che dovrebbe essere portata a conclusione a ottobre.  

Il bilancio 2017 di Manifatture Sigaro Toscano si è chiuso con un fatturato di 102,8 milioni di euro, con un margine operativo lordo di 32,8 milioni e un utile netto di 17,6. Nei primi sei mesi del 2018, il giro di affari è aumentato del 3,4 per cento. 

La filiera del sigaro toscano è l'unica del settore completamente made in Italy. Ne fanno parte 220  tabacchicoltori della Valdichiana, della Valtiberina oltre che del Lazio, della Campania e del Veneto. Gli addetti sono 1.800, conun centro di ricevimento, perizia e sviluppo tabacco  situato a Foiano della Chiana e due manifatture, una a Lucca e l'altra a Cava dei Tirreni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità