Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità venerdì 02 marzo 2018 ore 19:00

Pioggia e neve, rischio allagamenti e frane

Il centro funzionale regionale ha emesso l’avviso di allerta gialla per pioggia e ghiaccio fino alla mezzanotte di venerdì 3 marzo



FIRENZE — Dopo la neve caduta copiosa in molte zone della Toscana, adesso con la pioggia il rischio è quello di ghiaccio, allagamenti e frane.

Pioggia per quasi tutta la giornata di domani sull’intera regione e abbassamento delle temperature atteso per la serata di oggi, con locali episodi di gelicidio in Lunigiana e Alto Mugello. 

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia dalla mezzanotte di oggi, venerdì, fino alla mezzanotte di domani, sabato. Inoltre è stato emesso un codice giallo per ghiaccio a partire dalle 22 di stasera fino alle 13 di domani per tutta l’area centro settentrionale della Toscana. 


Ecco più dettagliatamente la situazione prevista.

PIOGGIA: oggi, venerdì, e domani, sabato, precipitazioni diffuse su gran parte della regione a tratti anche di moderata intensità. Cumulati tra poco significativi e significativi. Quota neve intorno a 1000 metri.
GHIACCIO: oggi, venerdì, locali episodi di gelicidio (pioggia che si congela al suolo) sulla Lunigiana e Alto Mugello. In serata calo delle temperature sulle zone interne, con possibilità di formazione di locale ghiaccio in collina.
VENTO: oggi, venerdì, vento forte di Libeccio/Maestrale sulla costa e zone limitrofe. Calo in serata. Domani, sabato, vento di Scirocco moderato-forte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità