Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 01 marzo 2023 ore 09:56

Temperature sotto zero e neve a bassa quota

Nevicate registrate sulla dorsale Appenninica, dalla Lunigiana al Mugello fino alla Valtiberina. In azione spalaneve e spargisale. Ecco le previsioni



FIRENZE — Nevica sull'Appennino tra Emilia e Toscana dove sono entrati in azione i mezzi spalaneve e spargisale coordinati dalla Protezione civile.

La sala operativa di protezione civile regionale ha emesso per oggi 1 Marzo allerta neve prorogandola per vento e raffiche. In particolare, è allerta gialla per neve sui rilievi dell’Appennino e Monte Amiata: prevista neve sopra i 400 metri sull’Appennino, accumuli abbondanti a quote di montagna, localmente anche a quote collinari sull'Alto Mugello e parte dell'Appennino pistoiese

Al momento la sala operativa di Protezione civile metropolitana di Firenze non registra criticità ma ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali e raccomanda massima attenzione alla guida. 

Meteo Autostrade 

Centro - Cielo molto nuvoloso con piogge e rovesci temporaleschi diffusi, in parziale attenuazione serale sulle regioni peninsulari; quota neve sull'Appennino centrale oltre i 1100-1200 metri. 

Meteo 1 Marzo Autostrade per l'Italia

Le previsioni del Consorzio Lamma per oggi 1 Marzo

Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse. Quota neve intorno a 500-800 metri in Appennino, quote più basse in Alto Mugello, Alta Lunigiana e in Alta Valtiberina e 800-1000 metri sull'Amiata. Migliora dal tardo pomeriggio/sera. Venti moderati o localmente forti da nord-est, in attenuazione. Mari poco mossi sotto costa, mossi o molto mossi al largo. Temperature in lieve calo.

Meteo Consorzio Lamma

Previsioni per giovedì 2 Marzo

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso per nubi in prevalenza alte e stratificate. Possibili isolate e deboli precipitazioni in particolare al sud e sull'Appennino fiorentino (quota neve 800-1000 metri). Venti moderati da nord-est con locali rinforzi. Mari poco mossi, mossi al largo. Temperature minime stazionarie o in locale diminuzione, massime in sensibile aumento.

Meteo Consorzio Lamma

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità