Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:39 METEO:SANSEPOLCRO10°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 09:15

Un progetto europeo con Anghiari Dance Hub

Parte dell'attività sarà in presenza e l'altra on line a causa delle restrizioni dettate dalla pandemia. Al via il 22 marzo



ANGHIARI — Micro and Macro Dramaturgies in Dance è un progetto europeo di cooperazione internazionale che indaga il processo creativo nella danza e in particolare i due aspetti della drammaturgia, la micro drammaturgia, intesa come la drammaturgia che si situa all’interno della produzione artistica e la macro drammaturgia, ovvero la rilevanza sociale e la funzione del teatro nei confronti del contesto esterno.

Accompagneranno il percorso gli esperti del team scientifico formato da Guy Cools, Katalin Trencsényi, Maja Hriešik e Anne-Marije van den Bersselaar.
Per le attività 2021, sono stati selezionati Salvo Lombardo e Margherita Scalise.

La prima tappa di progetto si terrà in Italia, dal 22 al 30 marzo, tra Anghiari e Polverigi. Per rispondere alle limitazioni imposte dalla pandemia, parte delle attività sarà in presenza e parte sarà svolta online. Ospiti del workshop italiano saranno Gerarda Ventura, direttrice artistica di Anghiari Dance Hub, Andrea Merendelli direttore del Teatro di Anghiari, l’artista Ilaria Margutti, un rappresentante della famiglia Busatti; a Polverigi, Velia Papa direttore di Marche Teatro e gli artisti Alessandro Sciarroni, Luca Silvestrini, Giacomo Lilliù.

Sarà realizzato anche un evento di approfondimento live streaming che vedrà Katalin Trencsényi del team scientifico dialogare con la nota dramaturg del Ballet C de la B Hildegard de Vuyst e con la coreografa australiana Rachael Swain della compagnia Marrugeku.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano i contagiati in tutta la provincia di Arezzo. Stabile la situazione negli ospedali. Balzo in avanti del numero dei guariti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità