Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 11 luglio 2024 ore 13:11

Assistente familiare, come accedere ai contributi

Pubblicato l’avviso per la Zona Distretto Valtiberina dell’Asl Toscana sud est per sostenere la domiciliarità della persona assistita



VALTIBERINA — Potenziare i servizi di assistenza familiare per favorire la permanenza presso il proprio domicilio ed evitare il ricovero in una struttura residenziale. È tra gli obiettivi di A.Te.Do. Plus, il progetto avviato dalla Zona Distretto Valtiberina e finanziato dalla Regione Toscana attraverso il Fondo sociale europeo plus. Il progetto prevede l’erogazione di contributi economici per l’assistenza familiare a favore di over 65 anni non autosufficienti o persone di età inferiore con disturbi cognitivi che presentano un elevato bisogno assistenziale e residenti in uno dei comuni della Zona Distretto Valtiberina. Per partecipare all’avviso “Ampliamento del servizio di assistenza familiare” c’è tempo fino al 31 agosto 2024. Il bando è finalizzato alla costituzione di un elenco di aspiranti beneficiari dei ‘Buoni Servizio Azione 3’ per l’erogazione di contributi economici a fronte del costo per l’assistente familiare assunta o assunto con regolare contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato, per un minimo di 26 ore settimanali. 

Le domande pervenute saranno inviate all’Unità valutativa multidisciplinare per la valutazione del bisogno assistenziale. Verrà poi predisposto un progetto assistenziale personalizzato che, se appropriato alla condizione della persona, prevederà un’assistenza a domicilio mediante figura dell’assistente familiare (badante). La Zona Distretto provvederà a formare la graduatoria dei destinatari tramite l'attribuzione di punteggi alle domande regolarmente pervenute e complete di tutta la documentazione. 

Le persone interessate dovranno far pervenire la documentazione tramite PEC all’indirizzo ausltoscanasudest@postacert.toscana.it oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Azienda Usl Toscana Sud Est, Direttore Zona Distretto Valtiberina, Via Santi di Tito, n. 24, 52027 Sansepolcro. L’avviso è visionabile nel sito dell’Asl Toscana sud est, alla sezione bandi di gara e avvisi https://albopretorio.uslsudest.toscana.it/albo/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità