Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saluti romani nel corteo improvvisato dei tifosi della Juve in stazione centrale a Milano: il video
Saluti romani nel corteo improvvisato dei tifosi della Juve in stazione centrale a Milano: il video

Sport lunedì 20 ottobre 2025 ore 19:21

Ciclismo e divertimento: è l'Intrepida dei "mille"

credit foto Luigi Burroni

Fabrizio Graziotti “Siamo felici e orgogliosi di questa edizione e dai sinceri complimenti di tutti i partecipanti. Mille intrepidi e mille sorrisi"



VALTIBERINA — Un successo andato oltre ogni aspettativa, un’edizione d’eccellenza che resterà scolpita nelle menti e nei cuori di coloro che hanno vissuto le emozioni de L’Intrepida 2025. Una festa di ciclismo e divertimento, di condivisione e amicizia, in sella a splendide bici d’epoca, partendo dal cuore di Anghiari e scoprendo, pedalata dopo pedalata, paesaggi affascinanti e ristori sempre più gustosi. È stata L’Intrepida dei mille partecipanti (e pure qualche decina in più contando i vari ospiti) e dei mille sorrisi, così come auspicato alla vigilia dal presidente Fabrizio Graziotti. È stata una tredicesima edizione da record. Non solo per i numeri, ma soprattutto per l’unanime gradimento di tutti coloro che hanno preso parte, in un modo o nell’altro, a tutte le iniziative portate avanti dal giovedì alla domenica. Un successo senza precedenti, che ripaga il lavoro svolto e la passione che in primis muove il gruppo organizzatore.

La ciclostorica della domenica ha segnato il momento culminante della 13ª edizione. Piazza Baldaccio si è riempita fin dalle prime luci dell’alba grazie ai mille e più ciclisti arrivati da ogni parte d’Italia e dall’estero, tutti in sella a splendide bici d’epoca, applauditi dal numerosissimo pubblico presente. Il via è arrivato dopo l’Inno Nazionale suonato dalla Banda della Filarmonica P. Mascagni ed è durato diversi minuti, tanti erano i partenti. Il sole ha accompagnato gli intrepidi lungo i tre percorsi (da 42, 85 e 120 km), rendendo ancora più bella la pedalata, trasformando ogni ristoro (otto in totale) in un momento di festa, tra buon cibo, musica e divertimento. I mille e più sorrisi sono arrivati e sono stati infiniti, dal primo all’ultimo ciclista, che ben oltre le ore 18:00 ha tagliato la linea del traguardo. Un ultimo arrivo come da tradizione omaggiato dagli organizzatori, perché a L’Intrepida tutti sono vincitori.

Tanti e illustri gli ospiti che hanno caratterizzato L’Intrepida 2025: nell’incontro con le scuole di giovedì sui valori della Carta Etica dello Sport l’ex “corridora” Morena Tartagni e i produttori di Diaviva Films Pietro Puccioni e Marco Lasagni, il venerdì in Teatro per “Aspettando L’Intrepida” quattro grandi nomi del ciclismo italiano: Davide Cassani, Daniele Nardello, Daniele Bennati, Domenico Pozzovivo. Sabato negli incontri intrepidi il fondatore de L’Eroica Giancarlo Brocci e lo scrittore Carlo Delfino, domenica al via Francesco Moser. Molto apprezzate anche le altre iniziative inserite nel ricco programma, come “La Bici mi racconta”, “L’intrepidina” per bambini, le visite guidate, i momenti musicali, il “brindisi con gli intrepidi”, la ciclo-gastronomica, “Barbology”, ecc. ecc.

Una festa durata quattro giorni, una serie infinita di emozioni, così come sottolineato dal presidente del Comitato Organizzatore Fabrizio Graziotti. “Siamo felici e orgogliosi di questa edizione e dai sinceri complimenti di tutti i partecipanti. Mille intrepidi e mille sorrisi, di persone che si sono divertite e che sono state bene, pedalando e respirando un’atmosfera magica. Li ringrazio di cuore, come ringrazio istituzioni, sponsor, collaboratori e soprattutto i componenti del Gs Fratres Dynamis Bike perché senza la collaborazione di tutti, questo non sarebbe stato possibile. È stata un’edizione meravigliosa”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità