Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SANSEPOLCRO16°31°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità giovedì 16 maggio 2024 ore 12:55

Congratulazioni al Generale Del Bene

Ennesimo riconoscimento di spessore ad un concittadino di Sansepolcro che sta facendo parlare di sé nella carriera militare



VALTIBERINA — Ennesimo riconoscimento di spessore ad un concittadino di Sansepolcro che sta facendo parlare di sé nella carriera militare, nello specifico nell’Arma Aeronautica. Si tratta del Generale Luigi Del Bene, nominato in questi giorni nuovo comandante della Prima Regione Aerea di Milano. 

Il Generale Del Bene assume pertanto una nuova importante carica che ha così commentato “Un orgoglio per me diventare comandante della Prima Regione Aerea di Milano. Esprimo gratitudine al Capo di Stato Maggiore per la fiducia accordatami, un incarico che presuppone rilevanti responsabilità e che svolgerò col massimo impegno”. Luigi Del Bene, borghese doc essendo nato a Sansepolcro nel 1967, dopo aver frequentato da ragazzo l’Accademia Aeronautica si è laureato in Scienze Aeronautiche all’università “Federico II” di Napoli. 

Nel suo curriculum migliaia ore di volo e tante onorificenze ricevute, in passato anche comandante del Sesto Stormo dei celebri “Diavoli Rossi” alla base militare di Ghedi (Brescia). Residente a Roma con la propria famiglia, è legatissimo al suo paese natale: quando il lavoro glielo consente non manca mai di tornare a Sansepolcro per abbracciare i genitori e trascorrere tempo con gli amici d’infanzia. Da parte dell’Amministrazione Comunale le più fervide congratulazioni al Generale Del Bene per il nuovo prestigioso incarico e l’orgoglio per uno dei propri “figli” che con passione e determinazione sta scalando un percorso professionale al servizio dell’intero Paese Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno