Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 16:18

Del Siena e Romanelli eletti in Provincia

Francesco Del Siena

Il consigliere comunale di Sansepolcro e il sindaco di Monterchi faranno parte del nuovo Consiglio Provinciale



VALTIBERINA — Si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale. A votare come previsto dalla legge Delrio sono stati sindaci e consiglieri comunali. Il voto si è svolto ieri: alle urne sono stati chiamati 499 tra sindaci e consiglieri comunali. Al voto sono andati in 409, l'81%.

Il centrosinistra mantiene la maggioranza ottenendo 6 seggi. Cinque seggi vanno alla lista di centrodestra guidata dal sindaco di Arezzo Ghinelli, e un seggio alla lista civica promossa dalle amministrazioni comunali di Sansepolcro-Bibbiena. Alla guida dell'Ente rimane il presidente Roberto Vasai.

Due gli amministratori della Valtiberina eletti nel Consiglio. Si tratta del consigliere comunale di Sansepolcro Francesco Del Siena e del sindaco di Monterchi Alfredo Romanelli.Il primo eletto con una lista civica, il secondo invece nelle file del centrodestra. 

Non ce l'ha fatto invece il sindaco di Sestino Marco Renzi, esponente della lista di centrosinistra e primo dei non eletti.

Gli eletti del nuovo Consiglio sono: Alessandro Caneschi, Donato Caporali, Eleonora Ducci, Francesca Neri, Moreno Botti e Gabriele Corei per il centrosinistra. Alessandro Ghinelli, Silvia Chiassai, Mario Agnelli, Alfredo Romanelli e Nicola Carini. Significativa anche l’elezione di Francesco Del Siena, che sicuramente sorreggerà la maggioranza. Per lui già si parla di possibile deleghe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno