Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 09:16

Fcu, una corsa sostitutiva su bus

Una corsa sostitutiva su bus da Sansepolcro con fermate a San Giustino e Citta’ di Castello e proseguimento diretto verso Perugia



VALTIBERINA — Potenziamento del servizio bus sostitutivo da affiancare alle normali percorrenze già previste sulla tratta Sansepolcro-Perugia prevedendo una corsa su gomma con partenza da Sansepolcro e fermate intermedie a San Giustino, Selci-Lama e Città di Castello e poi collegamento diretto con il capoluogo regionale e arrivo alla stazione di San Anna. 

È la prima proposta concreta, a cui i rispettivi servizi di Busitalia e Umbria Mobilita', con il coordinamento della Regione, stanno lavorando per elaborare un progetto che verrà presentato ufficialmente anche al comitato dei pendolari, emersa oggi pomeriggio nel corso dell'incontro a Perugia fra l'assessore regionale alla viabilità e trasporti, Giuseppe Chianella e i sindaci di Città di Castello, Luciano Bacchetta, di Umbertide Marco Locchi, l'assessore alla viabilità del comune di San Giustino, Massimiliano Manfroni e il vice-sindaco di Sansepolcro Luca Galli. 

Nel corso dell'incontro e' stata ribadita la necessità, non più rinviabile di interventi concreti per limitare i disagi a pendolari e utenti della ex-Fcu a seguito della chiusura della tratta Città di castello e Umbertide e da domenica prossima anche da Ponte San Giovanni alla stazione di San Anna. Su sollecitazione dei sindaci e amministratori altotiberini l'assessore regionale, Giuseppe Chianella, ha ribadito la centralità, negli interventi di messa a norma e sicurezza della ferrovia (imposti da Ustif e Ansf) e relativi finanziamenti, della tratta Città di Castello e Umbertide chiusa da tempo. Dopo questo primo incontro il confronto con la Regione e le strutture competenti sarà continuo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno