Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 09:16

Fcu, una corsa sostitutiva su bus

Una corsa sostitutiva su bus da Sansepolcro con fermate a San Giustino e Citta’ di Castello e proseguimento diretto verso Perugia



VALTIBERINA — Potenziamento del servizio bus sostitutivo da affiancare alle normali percorrenze già previste sulla tratta Sansepolcro-Perugia prevedendo una corsa su gomma con partenza da Sansepolcro e fermate intermedie a San Giustino, Selci-Lama e Città di Castello e poi collegamento diretto con il capoluogo regionale e arrivo alla stazione di San Anna. 

È la prima proposta concreta, a cui i rispettivi servizi di Busitalia e Umbria Mobilita', con il coordinamento della Regione, stanno lavorando per elaborare un progetto che verrà presentato ufficialmente anche al comitato dei pendolari, emersa oggi pomeriggio nel corso dell'incontro a Perugia fra l'assessore regionale alla viabilità e trasporti, Giuseppe Chianella e i sindaci di Città di Castello, Luciano Bacchetta, di Umbertide Marco Locchi, l'assessore alla viabilità del comune di San Giustino, Massimiliano Manfroni e il vice-sindaco di Sansepolcro Luca Galli. 

Nel corso dell'incontro e' stata ribadita la necessità, non più rinviabile di interventi concreti per limitare i disagi a pendolari e utenti della ex-Fcu a seguito della chiusura della tratta Città di castello e Umbertide e da domenica prossima anche da Ponte San Giovanni alla stazione di San Anna. Su sollecitazione dei sindaci e amministratori altotiberini l'assessore regionale, Giuseppe Chianella, ha ribadito la centralità, negli interventi di messa a norma e sicurezza della ferrovia (imposti da Ustif e Ansf) e relativi finanziamenti, della tratta Città di Castello e Umbertide chiusa da tempo. Dopo questo primo incontro il confronto con la Regione e le strutture competenti sarà continuo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità