Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2017 ore 17:58

Il peggio è passato, adesso pericolo ghiaccio

La bufera di neve che in queste ultime quarantotto ore ha colpito la Valtiberina coprendo molte località con oltre mezzo metro di neve è passata



VALTIBERINA — Un codice arancione sulla Valtiberina che tra lunedì sera e sopratutto martedì ha creato non pochi problemi sui rilievi, non soltanto alla viabilità anche agli abitanti dei paesi più montani.

L'allerta è scaduta nel pomeriggio di oggi e le precipitazioni nevose non fanno più paura. Nelle prossime ore però rimarranno di scena sia il freddo gelido che il vento. Anche per la serata di oggi e per la giornata di domani, giovedì 19 gennaio, il Centro Funzionale Regionale ha emesso un bollettino con il codice giallo per vento e ghiaccio. Secondo le previsioni le temperature rimarranno prossime allo zero termico. Quindi è richiesta massima attenzione alla guida perchè se la neve causa problemi alla viabilità, il ghiaccio è un nemico più nascosto ma che fa paura.

Anche perchè i mezzi spargisale rimangono in azione, come lo sono stati in questi giorni, ma le scorte di sale sembrano essere agli sgoccioli (come ci informano dal servizio viabilità della Provincia) e le difficoltà di movimento sulle principali direttrici nazionali rendono più difficili gli approvvigionamenti. Ma per adesso è una paura lontana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità