Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SANSEPOLCRO16°31°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità giovedì 16 maggio 2024 ore 12:58

In città torna la festa del cibo di strada

Sesta edizione per la kermesse. Oltre venti stand da tutti i continenti. Tra le novità l’area dedicata ai foodtruck



VALTIBERINA — Torna a Sansepolcro l'appuntamento annuale con "Food&Street", il festival gastronomico che promette un viaggio attraverso i sapori internazionali. L'evento, giunto alla sua sesta edizione, si terrà dal 24 al 26 maggio in viale Diaz, grazie all'organizzazione di Confcommercio in collaborazione con il Comune di Sansepolcro, la Banca di Anghiari e Stia, la Federazione Nazionale Venditori Ambulanti (FIVA) e Meet Valtiberina Toscana.

Dopo aver chiuso l’edizione 2023 superando i 50mila visitatori nei tre giorni, Sansepolcro Food&Street si presenta quest’anno in veste ancora più ricca. Oltre 20 gli stand gastronomici che dalle ore 11 fino a mezzanotte serviranno delizie culinarie provenienti da tutto il mondo, dalla paella spagnola alle mini-crepes olandesi passando per le specialità brasiliane e orientali, fino ai piatti caratteristici di Israele e Grecia. Tra le novità lo stand irlandese, dove i visitatori potranno gustare l'autentica carne di Angus alla griglia, poi le aree dedicate ai più piccoli, le animazioni musicali e i tour guidati gratuiti per esplorare il centro storico. In più, i partecipanti avranno la possibilità di beneficiare di sconti esclusivi utilizzando la "Shopping Card" nei negozi che aderiscono all'iniziativa.

L’evento è stato ufficialmente presentato oggi (mercoledì 15 maggio 2024) durante la conferenza stampa che si è tenuta in Palazzo delle Laudi a Sansepolcro, alla presenza del sindaco del Borgo Fabrizio Innocenti, dell'assessore al commercio Francesca Mercati, del direttore aggiunto di Confcommercio Firenze-Arezzo Catiuscia Fei, della presidente della delegazione Valtiberina Anna Maria Cantucci e del responsabile di zona Massimiliano Micelli. Presente anche il direttore generale della Banca di Anghiari e Stia Fabio Pecorari.

“Quello di Sansepolcro è ormai diventato uno degli eventi di punta del nostro calendario – ha sottolineato il direttore aggiunto di Confcommercio Firenze-Arezzo Catiuscia Fei – la formula è semplice, ma colpisce sempre nel segno perché unisce i valori del cibo alla voglia di fare festa, di stare insieme e, perché no, di scoprire nuove cose”.

“La partecipazione di Banca Anghiari e Stia riflette il nostro impegno nel sostenere progetti che valorizzano la nostra comunità e incentivano il dialogo culturale – spiega il direttore generale della Banca di Anghiari e Stia Fabio Pecorari – Sansepolcro Food&Street è un esempio perfetto di quanto sia importante la sinergia tra realtà locali per promuovere l’economia del territorio. Il plauso va a Confcommercio e all’amministrazione di Sansepolcro”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno