Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica sabato 18 febbraio 2017 ore 09:00

"La scissione è contro i valori del Pd"

Il segretario provinciale dei democratici Massimiliano Dindalini lancia un appello per l'unità del partito nell'assemblea nazionale in programma domani



VALTIBERINA — "Il mio impegno, oggi, è perchè non si torni indietro. Sono contrario alla scissione: sarebbe l'ammissione di una generale impotenza. Di tutti: di chi se ne va e di chi resta. Tutti insieme dovremmo ammettere che il progetto di un grande partito capace di avere una visione generale, un progetto politico, una capacità di relazione con tutti i cittadini è finito. E avremo difficoltà a difenderci quando qualcuno ci dirà che non era mai esistito. Un partito è fatto di donne e di uomini. Persone in carne e ossa che hanno idee, programmi e sogni. Sono convinto che quelle che hanno scelto il Pd lo hanno fatto in nome di progetti e valori. Uno di questi è l'unità. Di fronte alla disgregazione sociale, alla conflittualità diffusa ad ogni livello, può il Pd fare la scelta della divisione?", dichiara Dindalini.

Il segretario democratico non nasconde gli errori ma fa un invito ai membri dell'assemblea nazionale: "Mi rivolgo ai componenti aretini dell'Assemblea nazionale del Pd, a tutti gli amministratori pubblici, ai dirigenti del partito affinchè tutti quanti si possa continuare a lavorare insieme per rendere migliore questo partito. In caso contrario chi privilegia ragionamenti di potere rimarrà presto deluso: ci penseranno gli elettori. Ma tutti gli altri, cioè i cittadini che ci hanno dato fiducia fino ad oggi, avranno ricevuto l'ennesima delusione dalla politica. E sarà difficile tornare da loro per ottenerla di nuovo."

Anche la senatrice Donella Mattesini si è esposta in favore di una ricucitura tra le anime del partito. Secondo la Mattesini "Deve esserci un confronto vero, non un dialogo tra sordi. Lavoriamo perchè tutti ci sentiamo a casa propria. Il Paese ha bisogno del PD e della sua forza unitaria. Diversamente, in un quadro politico ormai tripolare, rischiamo di consegnare l'Italia alle destre, sperperando un patrimonio inestimabile di valori e di capacità di governo dei territori e del Paese."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno