Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 21 marzo 2024 ore 18:13

Mostra mercato dell'artigianato, edizione speciale

Dal 25 aprile al 1° maggio ad Anghiari. Al lavoro per mettere a punto ogni dettaglio in vista di un’edizione che si annuncia imperdibile



VALTIBERINA — La data è stata fissata e la macchina organizzativa è già al lavoro per mettere a punto ogni dettaglio in vista di un’edizione che si annuncia imperdibile. Dal 25 aprile al 1° maggio ad Anghiari tornerà a svolgersi infatti la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana. Sarà il 49° atto di una manifestazione che nel corso degli anni è diventata punto di riferimento per tutto il settore ed un’occasione di incontro per i numerosi visitatori che, come di consuetudine, potranno passeggiare in uno dei Borghi più belli d’Italia, scoprendo le eccellenze dell’artigianato.

Le botteghe del centro storico di Anghiari torneranno ad aprire i battenti e saranno il cuore pulsante di un evento che anche nel 2024 metterà in risalto la qualità del fatto a mano, in linea con la tradizione, ma con uno sguardo proiettato al futuro e con il solito importante spazio dedicato all’artigianato artistico, nell’esposizione “I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno”.

Il Comitato Organizzatore sta lavorando da diverse settimane per mettere a punto il programma ed inserire nuove iniziative che possano accompagnare i visitatori nei giorni della mostra, mantenendo sempre al centro di tutto gli artigiani e le loro eccellenze.

Gli orari delle botteghe artigiane

Confermati gli orari di apertura delle botteghe artigiane: nei prefestivi e festivi dalle 10:00 alle 19:30, nei feriali dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.

Gli organizzatori della Mostra

La manifestazione è organizzata dall’Ente Mostra Valtiberina Toscana, in collaborazione con Camera di Commercio di Arezzo-Siena, Regione Toscana, CNA Arezzo, Confartigianato Arezzo, Provincia di Arezzo, Comune di Anghiari, Associazione Pro-Anghiari e Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo.

Artigianato, Arte, Anghiari

Il viaggio verso la 49ª edizione è iniziato ed Anghiari si prepara ad accogliere espositori e visitatori per vivere appieno quel meraviglioso clima che da sempre caratterizza la Mostra. Appuntamento da non perdere quindi, dal 25 aprile al 1° maggio, per gustare le eccellenze dell’Artigianato e dell’Arte in uno dei Borghi più belli d’Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno