Attualità martedì 05 agosto 2025 ore 21:27
"Ottima gestione delle finanze comunali"

L'Assessore Rivi "I dati aggregati parlano chiaro abbiamo apportato al bilancio oltre 1 milione e 800 mila euro di finanziamenti sovracomunali"
VALTIBERINA — Molti gli argomenti di carattere finanziario discussi nella recente seduta del consiglio comunale. Dalle variazioni al bilancio di previsione finanziario 2025/2027, alla variazione al piano degli investimenti e al piano delle opere pubbliche per il triennio 2025/207, sino all’assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2025, sono stati molteplici i punti trattati dietro esposizione dell’assessore Alessandro Rivi e infine approvati.
“I dati aggregati parlano chiaro” commenta l’assessore Rivi “abbiamo apportato al bilancio oltre 1 milione e 800 mila euro di finanziamenti sovracomunali aggiuntivi, che sommati ai cofinanziamenti del Comune, pari a 331.000 euro, portano i nuovi investimenti ad oltre 2 milioni di euro. Oltre a ciò, tante altre risorse per la manutenzione sia ordinaria che straordinaria sono state aggiunte. In piena attuazione del nostro programma elettorale e amministrativo esposto a suo tempo, sono stati finanziati svariati ambiti, tutti nell’interesse della città: dall’efficientamento energetico degli edifici comunali al potenziamento della pubblica illuminazione, dall’abbattimento delle barriere architettoniche all’incremento di risorse da investire nella videosorveglianza. Recepite risorse per implementare nuovi interventi del Pnrr digitale e finanziati eventi importanti e ottimamente riusciti come Primi dei Primi”.
“Mi ritengo pienamente soddisfatto” conclude Alessandro Rivi “della gestione delle finanze comunali e della capacità di questa Amministrazione di recepire finanziamenti ricavando risorse pronte per permettere di cofinanziare gli interventi. A questo punto del percorso di mandato, assieme alla constatazione che molti punti del nostro programma sono stato toccati, molti altri sono in procinto di essere affrontati positivamente anche grazie ai recenti interventi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI