Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SANSEPOLCRO17°28°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità venerdì 15 novembre 2024 ore 16:14

​Proseguono i lavori a Porta del Castello

Nuovo avanzamento nei lavori di riqualificazione viaria nella zona di Porta del Castello. Attivata la nuova illuminazione pubblica



VALTIBERINA — Il Comune di Sansepolcro comunica un nuovo avanzamento nei lavori di riqualificazione viaria nella zona di Porta del Castello. Da questa sera sarà attivo il nuovo impianto di Pubblica Illuminazione Stradale, realizzato con tecnologia LED (4000°K) a luce naturale, come prescritto per le aree di circolazione stradale. Il sistema include pannelli e ottiche dedicate agli attraversamenti pedonali, incrementando così la sicurezza e la visibilità nelle ore notturne. Nel corso della settimana, dal 18 al 24 novembre, verranno inoltre completati i lavori per la minirotatoria (con un diametro interno di 2,20 metri e uno esterno di 4,40 metri), che migliorerà la fluidità e la sicurezza del traffico nella zona.

Tempistiche Successivamente, saranno eseguiti i lavori di posa del nuovo manto stradale e il completamento della segnaletica orizzontale, concludendo il progetto entro il 15 dicembre 2024, salvo condizioni meteorologiche avverse.

Il progetto, finanziato con un importo complessivo di 200.000 euro grazie a un mutuo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti, rappresenta un passo significativo per migliorare la viabilità e la sicurezza in una zona cruciale per l’accesso alla città. L’Amministrazione comunale continua a monitorare attentamente l'avanzamento dei lavori e invita la cittadinanza a seguire i prossimi aggiornamenti sui canali ufficiali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Torna il Berta Music Festival: Sansepolcro pronta ad accogliere la quarta edizione dell’evento musicale dell’estate, presentato in Regione a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità