Lavoro venerdì 21 ottobre 2016 ore 12:34
Rischio tagli al personale alla Nardi

I sindacati lanciano l'allarme sui tagli del personale previsti dall'azienda di San Giustino, un colpo durissimo all'occupazione
VALTIBERINA — Sindacati sul piede di guerra e lavoratori preoccupati alla Nardi di Selci Lama San Giustino, una tra le più importanti produttrici italiane di macchine agricole.
Secondo quanto riportato dai sindacati Fim, Fiom e Uilm, sarebbe stata proprio l'azienda a comunicare una ristrutturazione della pianta organica dello stabilimento umbro nel quale attualmente lavorano oltre 120 persone.
I motivi sarebbero riconducibili alla mancanza di lavoro per l'azienda che non è più in grado di provvedere ai costi aziendali per il personale. Secondo i sindacati il piano dell'azienda prevede una forte riduzione del personale. Un duro macigno sulle teste dei lavoratori e di tutta la valle del Tevere.
Il prossimo incontro tra le parti è fissato per il 4 novembre, nel frattempo le organizzazioni sindacali si sono impegnate a informare e sensibilizzare le istituzioni locali e regionali, affinché anche attraverso un loro intervento si possa trovare una soluzione per i lavoratori e per il territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI