Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Lavoro venerdì 21 ottobre 2016 ore 12:34

Rischio tagli al personale alla Nardi

I sindacati lanciano l'allarme sui tagli del personale previsti dall'azienda di San Giustino, un colpo durissimo all'occupazione



VALTIBERINA — Sindacati sul piede di guerra e lavoratori preoccupati alla Nardi di Selci Lama San Giustino, una tra le più importanti produttrici italiane di macchine agricole. 

Secondo quanto riportato dai sindacati Fim, Fiom e Uilm, sarebbe stata proprio l'azienda a comunicare una ristrutturazione della pianta organica dello stabilimento umbro nel quale attualmente lavorano oltre 120 persone. 

I motivi sarebbero riconducibili alla mancanza di lavoro per l'azienda che non è più in grado di provvedere ai costi aziendali per il personale. Secondo i sindacati il piano dell'azienda prevede una forte riduzione del personale. Un duro macigno sulle teste dei lavoratori e di tutta la valle del Tevere. 

Il prossimo incontro tra le parti è fissato per il 4 novembre, nel frattempo le organizzazioni sindacali si sono impegnate a informare e sensibilizzare le istituzioni locali e regionali, affinché anche attraverso un loro intervento si possa trovare una soluzione per i lavoratori e per il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità