Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO9°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplode un motore in volo, Boeing 737 atterra d’emergenza con 80 passeggeri a bordo
Esplode un motore in volo, Boeing 737 atterra d’emergenza con 80 passeggeri a bordo

Cultura Martedì 30 Settembre 2025 ore 14:00

Sansepolcro sotto i riflettori del cinema italiano

​Sansepolcro protagonista sul grande schermo: al Cinema Teatro Dante il film di Gianni Di Gregorio “Come ti muovi, sbagli”



VALTIBERINA — Sansepolcro torna sotto i riflettori del cinema italiano. Il prossimo fine settimana, presso il Cinema Teatro Dante, verrà proiettato il nuovo film di Gianni Di Gregorio, “Come ti muovi, sbagli”, girato in parte proprio nella nostra città.

L’opera del regista e sceneggiatore romano – noto per film di grande successo come Pranzo di Ferragosto, Astolfo e Lontano lontano – ha trovato a Sansepolcro una cornice ideale per alcune delle sue scene più significative. Le riprese, effettuate a novembre 2024, hanno coinvolto diversi luoghi del centro storico, regalando grande visibilità al patrimonio architettonico e artistico del Borgo.

Tra le ambientazioni più suggestive, spicca senza dubbio il Museo Civico di Sansepolcro, dove la macchina da presa ha immortalato uno dei tesori più celebri al mondo: la Resurrezione di Piero della Francesca, icona assoluta della nostra identità culturale. Una presenza che arricchisce ulteriormente il film e allo stesso tempo rappresenta un’occasione unica di promozione turistica e culturale per la città.

“È sempre un orgoglio – sottolinea l’Amministrazione comunale – vedere Sansepolcro protagonista in produzioni cinematografiche di rilievo. Questi progetti non solo valorizzano le bellezze del nostro territorio, ma rafforzano l’immagine della città a livello nazionale, generando nuove opportunità di visibilità e attrattività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità