Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 13:30
Sei ristoranti con il certificato d'eccellenza

L'Accademia Enogastronomica della Valtiberina ha consegnato i “Certificati di Eccellenza 2016” ai sei ristoranti che lo scorso anno si sono distinti
VALTIBERINA — Attraverso la oramai tradizionale cerimonia tenutasi sabato 11 febbraio nella sede di via della Fraternita, l’Accademia Enogastronomica della Valtiberina ha consegnato i “Certificati di Eccellenza 2016” ai sei ristoranti che lo scorso anno si sono distinti per qualità del menu, del servizio e dell’accoglienza, nel corso degli eventi organizzati dall’associazione. Fra conferme e new-entry, il comune denominatore è rimasto invariato: il riconoscimento ha infatti premiato chi in cucina rispetta la tradizione autentica con l’impiego di prodotti tipici del territorio.
Ad aggiudicarsi il Certificato di Eccellenza sono stati pertanto i seguenti ristoranti: “Il Rifugio” e l’agriturismo “Terra di Michelangelo”, rispettivamente a Lama e a San Polo di Caprese Michelangelo, l’Erbhosteria di Rofelle a Badia Tedalda e, nel territorio di Sansepolcro, “l’Osteria in Aboca”, la “Trattoria da Vasco” in frazione Montagna e il ristorante “Il Borghetto”, all’interno del Borgo Palace Hotel.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI