Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 13 settembre 2016 ore 09:23

Un bando per sostenere i prodotti di qualità

Un bando di 1 milione di euro finalizzato a sostenere le associazioni di agricoltori svolgono attività di informazione e promozione



VALTIBERINA — Sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione di mercoledì 14 settembre il bando di 1 milione di euro finalizzato a sostenere le associazioni di agricoltori che, all'interno del mercato della Ue, svolgono attività di informazione e promozione, contribuendo ad accrescere lo sviluppo sui mercati della conoscenza delle produzioni DOP e IGP, dei vini DOC, DOCG e IGT, del BIO e dell'Agriqualità. Tutte produzioni in cui l'agricoltura toscana esprime la sua grande vocazione. 

La domanda deve essere presentata entro le ore 13.00 di mercoledì 30 novembre 2016, impiegando esclusivamente, mediante procedura informatizzata, i moduli disponibili sulla piattaforma dell'Anagrafe Regionale delle aziende agricole gestita da ARTEA e raggiungibile dal sito www.artea.toscana.it.

L'aiuto è riservato alle associazioni di produttori, ossia alle organizzazioni di qualsiasi forma giuridica (come consorzi di tutela o associazioni di imprese), che raggruppano più operatori partecipanti attivamente ad uno o più dei sistemi di qualità alimentare. 

Sono ammesse a finanziamento le seguenti tipologie di intervento: organizzazione e partecipazione a fiere; attività informativa e di comunicazione; attività di comunicazione presso punti vendita; attività pubblicitarie attraverso canali della comunicazione; spese generali. L'importo del contributo concedibile per ogni domanda è di minimo 30.000 euro e massimo 200.000. La percentuale di contribuzione è fissata al 70% per tutte le tipologie di interventi, incluse le spese generali. Il sostegno è concesso esclusivamente per le attività di informazione, promozione e pubblicitarie sull'intero territorio dell'Unione Europea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno