Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 12 settembre 2016 ore 19:50

Uniti contro la fusione del distretto sanitario

L'ipotesi elaborata in uno studio Anci Toscana e caldeggiata dalla Regione di fondere i distretti socio-sanitari di Casentino e Valtiberina non piace



VALTIBERINA — Ad opporsi sono tutti i sindaci delle due zone interessate dalla proposta di fusione. Del tema si è discusso anche in un recente incontro a Bibbiena, promosso dalla Cgil, alla presenza di tutti i sindaci casentinesi e del sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli oltre che del direttore della Asl Enrico Desideri e della consigliera regionale Lucia De Robertis.

C'è una sostanziale unanimità di tutti i primi cittadini, indipendente dalla posizione politica, a respingere l'ipotesi della fusione e anzi a chiedere lla Regione maggior tutele e servizi per i presidi ospedalieri di vallata percepiti da molti cittadini e amministratori come "in pericolo".

La sanità quindi continua a far discutere e la divisione tra le posizioni della Regione e quella degli amministratori locali sembra ormai netta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità