Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO10°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 13 ottobre 2023 ore 16:36

Un nuovo podoscopio per l’ambulatorio pediatrico

Si rafforza l’offerta di assistenza sanitaria della Valtiberina. Un podoscopio donato dal Gruppo Fratres all’ambulatorio pediatrico di Anghiari



VALTIBERINA — Si è svolta venerdì 13 ottobre una cerimonia per la consegna di un podoscopio donato dal Gruppo Fratres di Anghiari all’ambulatorio pediatrico, ospitato presso la Casa della Salute di Anghiari.

Si tratta di uno strumento valutativo e diagnostico molto utilizzato anche in ambito pediatrico che permette di effettuare l’analisi posturale e di procedere così ad una prima valutazione dell’appoggio dei piedi.
“Ringrazio il Gruppo Fratres per questa importante donazione, dichiara Giampiero Luatti DZD della Valtiberina, che ci permette di dare un servizio più completo e qualificato ai nostri piccoli utenti presso l'ambulatorio di Anghiari. L'ambulatorio pediatrico potrà così dare risposte di qualità grazie alle attrezzature e soprattutto alla professionalità e competenza del Dr. Rosario Maggiore, arrivato in Valtiberina da pochi giorni e formatosi in uno dei migliori ospedali pediatrici d’Italia, il "Gaslini" di Genova.”
“Il direttivo Fratres ha accettato subito di donare il podoscopio per l’ambulatorio, racconta il presidente Luca Chiarentin. Questa collaborazione con la Casa della Salute e la RSA di Anghiari continua da tempo e vogliamo mantenerla anche per altre iniziative.”
“Desidero ringraziare Fratres Anghiari per la donazione, dichiara Rosario Maggiore pediatra. L'esame effettuato con l'ausilio del podoscopio, unito alla valutazione clinica svolta in occasione dei bilanci di salute, permette di fare uno screening di base delle problematiche di appoggio dei piedi dei bambini, in particolare il piede piatto ed il piede cavo, filtrando da una parte i casi da monitorare nel tempo e dall'altro quelli meritevoli di un approfondimento specialistico ortopedico.”
“Questo gesto, afferma Valentina Anemoli responsabile delle Cure Primarie della Valtiberina, , sembra davvero l’inizio di una nuova epoca e questo gesto del Gruppo Fratres, oltre a scaldarci il cuore, ci fa sentire sostenuti e ci invita a fare sempre meglio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità