Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 21 aprile 2022 ore 21:00

Ci siamo, va in scena la mostra dell'artigianato

Fino al primo maggio la 47esima edizione. Madrina del 2022 Frances Mayes, scrittrice statunitense autrice di "Under the Tuscan Sun"



ANGHIARI — Il conto alla rovescia è finalmente terminato e da domani fino al primo maggio ad Anghiari si svolgerà la 47ª Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana. Le botteghe degli artigiani, situate come sempre nel centro storico del borgo tiberino, saranno aperte a partire dalle 15,30 di domani pomeriggio, mentre l’inaugurazione ufficiale si terrà la mattina seguente (sabato 23 aprile) in piazza del Popolo alle 11, alla presenza di organizzatori, rappresentanti di istituzioni, sponsor e di e di Frances Mayes, scrittrice statunitense autrice di Under the Tuscan Sun e madrina della Mostra 2022.

Questi gli orari di apertura delle botteghe (oltre 40 in totale): prefestivi e festivi dalle 10 alle 19,30, feriali dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Artigianato e Arte si incontreranno come sempre in uno dei borghi più belli d’Italia per un mix che da quasi cinquanta anni si dimostra assolutamente vincente. 

La manifestazione, come sempre organizzata dall’Ente Mostra Valtiberina Toscana (grazie alla collaborazione della Camera di Commercio di Arezzo, della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo, del Comune di Anghiari, di CNA Arezzo, della Confartigianato Arezzo, dell’Associazione Pro Anghiari, della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo), richiama ogni anno numerosi visitatori che arrivano da ogni parte d’Italia, a conferma dell’importanza raggiunta nel settore dell’artigianato di qualità.

Il Comitato Organizzatore ha previsto tante iniziative in programma nei giorni della mostra a partire da "I Mestieri dell'Arte fra Tevere ed Arno", esposizione dedicata all’artigianato artistico promossa dalle Federazioni artistico di Confartigianato Imprese Arezzo e CNA Arezzo, in collaborazione con l'Ente Mostra, il Comune di Anghiari e l'Associazione Pro-Anghiari e che si svolgerà come sempre in Piazza del Popolo, nella Sala Audiovisivi. 

Da segnalare anche la “Mostra di Arte Amanuense” dell’artista Donatella Corvina (organizzata in collaborazione con l’Accademia Enogastronomica della Valtiberina) che si svolgerà per tutto il periodo della manifestazione nella Sala del Consiglio del Comune di Anghiari, l’appuntamento di sabato 23 aprile con “Un discreto Protagonista” al Teatro di Anghiari (biglietti in vendita nel sito del Teatro), l’apertura dei musei (Museo della Battaglia e di Anghiari, Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell’Alta Valle del Tevere di Palazzo Taglieschi, Museo della Beccaccia e Museo della Misericordia) e i due eventi in calendario lunedì 25 aprile: dalle 10 alle 17 in piazza del Popolo “Torno a casa con un libro” (organizzato in collaborazione con la Biblioteca) e alle 16,30 al Teatro dei Ricomposti l’incontro inserito nel ciclo “Ingegnati di conservare la sanità”, promosso dal dottor Maurizio Checcaglini (medico dello sport), sul tema “Attività fisica e sviluppo cognitivo – calcio 8-12 anni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità