Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 11:57
Cittadini in difficoltà, il Comune si fa in tre

Buoni spesa, patto di alleanza con il volontariato e percorsi personalizzati per tutti coloro che necessitano un sostegno
ANGHIARI — Il comune di Anghiari mete un campo un triplo intervento in favore di si trova in  difficoltà.
Patto di alleanza con il volontariato, buoni spesa sui negozi di vicinato aderenti e percorsi personalizzati per i cittadini maggiormente a rischio povertà.
									
L’Amministrazione comunale è infatti al lavoro per accelerare i tempi: i 33.659,37 euro erogati dal Governo per far fronte all’emergenza sanitaria legata al Covid-19 saranno destinati a più interventi.
Una parte di queste risorse andrà ad incrementare le dotazioni  e i pacchi alimentari della Caritas di Anghiari.
Un’altra parte, invece, sarà destinata a percorsi personalizzati dietro segnalazione  dell'assistente sociale, che valuterà le necessità di singoli casi. 
Infine, attraverso la collaborazione con i negozi di vicinato che intendono aderire, saranno attivati i buoni spesa. 
	
									
																
																																		
							
									
									
Non c'è tempo da perdere e così l'Amministrazione cittadina è già al lavoro per ridurre al minimo i tempi necessari all’utilizzo di buoni, contattando i commercianti e adempiendo a tutti i passaggi necessari.
L’obiettivo è quello di concludere tutto in pochi giorni, in modo da permettere ai cittadini che ne hanno diritto di utilizzare i buoni al più presto ovvero le tutele ad oggi messe in campo dal volontario e dal pubblico assieme.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
                
 
						


 
                



