Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SANSEPOLCRO17°27°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 17:00

Contributi a fondo perduto per lo sport

Le domande da parte delle associazioni devono essere presentate entro le 12 del 30 giugno e verranno esaminate da una commissione comunale



ANGHIARI — Il comune di Anghiari attiva misure di sostegno straordinarie mediante la concessione di contributi economici a fondo perduto in favore delle associazioni sportive operanti nel territorio comunale, per assicurare la prosecuzione degli interventi a sostegno dell’attività sportiva di base. 

I soggetti interessati possono già presentare domanda: il requisito richiesto è l’affiliazione alla data del primo gennaio 2021 ad un organismo sportivo riconosciuto dal CONI (Federazione Sportiva Nazionale, Disciplina Sportiva Associata, Ente di Promozione Sportiva) e la regolare iscrizione nel registro del CONI e/o nel registro parallelo del CIP alla data del 01.01.2021. Le domande di concessione del contributo dovranno essere presentate entro le 12 del 30 giugno 2021 e verranno esaminate da una commissione.

L’importo totale di 15 mila euro, messo a disposizione, sarà suddiviso in una quota pari a 300 euro per tutte le associazioni richiedenti ed ammesse per la prosecuzione degli interventi a sostegno dell’attività sportiva di base, mentre la parte variabile dell’importo ancora disponibile al netto dei contributi fissi erogati sarà così ripartita: - 50% tra tutte le associazioni sportive richiedenti che possedevano, alla data del 31 dicembre 2020, un numero di tesserati atleti pari ad almeno n. 25 (venticinque) di età inferiore o uguale a 14 anni e di avere almeno 1 (uno) istruttore in possesso di laurea in scienze motorie o di diploma ISEF o, in alternativa, in possesso della qualifica di tecnico/istruttore rilasciata dal CONI e/o dal CIP o dagli organismi affilianti riconosciuti dal CONI e/o dal CIP a cui aderisce la ASD/SSD - 50% tra tutte le associazioni richiedenti titolari di un impianto sportivo. Nel caso l’ammontare delle richieste superi o non raggiunga il totale delle risorse disponibili, l’Ufficio Sociale e Sport potrà operare una rimodulazione degli importi in ragione delle disponibilità finanziarie.

L’associazionismo sportivo svolge una funzione sociale di estrema importanza, permettendo ai giovani di dedicarsi alle attività sportive e di sviluppare capacità non solo fisiche ma anche umane, che lo sport è in grado di costruire e promuovere – ha dichiarato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri – tutto il mondo sportivo sta ancora pagando le conseguenze della pandemia, con chiusure forzate e perdite economiche importanti. Il contributo che abbiamo deciso di mettere a disposizione è pensato per lanciare un messaggio di sostegno e vicinanza a tutte le associazioni sportive del nostro territorio che nonostante tutto, con tanti sacrifici, continuano a guardare avanti e si stanno organizzando per ripartire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Torna il Berta Music Festival: Sansepolcro pronta ad accogliere la quarta edizione dell’evento musicale dell’estate, presentato in Regione a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità