Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 08:51

Anghiari è stato nominato... da Tgcom24

Il borgo della Valtiberina è tra i centri consigliati dall'autorevole sito di informazione sulla base delle sue caratteristiche Slow



ANGHIARI — C'è anche Anghiari tra le 6 città gioiello, da assaporare con calma (città Slow), consigliate dal sito di informazione Tgcom24 in un articolo pubblicato questa mattina.

Accanto al borgo della Valtiberina, sono indicate Sperlonga, Positano, Todi, Orvieto e Amalfi. 

"In Toscana molti sono i borghi che adottano lo stile di vita delle Slowcity, coniugando arte, cultura, natura e gastronomia. Anghiari fa parte del circuito e se farete tappa qui potrete scoprire un borgo che saprà incantare, venendo in contatto con bellezze paesaggistiche uniche, con una cucina regionale d'eccellenza e con una storia lunghissima e appassionante, piena di battaglie, eventi e personaggi. I vicoli del centro raccontano storie e si colorano di fiori alle finestre, le chiese sono bellissime e i diversi angoli della città regalano viste davvero mozzafiato". 

Cosi recita l'articolo del Tgcom, che ha concentrato l'attenzione su questi 6 centri della rete Cittàslow International.

E non è un caso visto il momento storico che stiamo vivendo, e cioè la tendenza ad evitare le grandi città e il turismo di massa, preferendo i piccoli borghi a misura d'uomo, dove è presente un turismo di nicchia. Anghiari, con le bellezze, rientra pienamente in questi parametri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità