Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Spettacoli mercoledì 23 dicembre 2015 ore 07:00

Grande successo per la Filarmonica Mascagni

​Come da tradizione le Scuole di Musica e di Danza della Filarmonica “P. Mascagni” durante le Festività Natalizie si sono cimentate in due esibizioni



ANGHIARI — Come ormai da tradizione, anche quest’anno le Scuole di Musica e di Danza della Filarmonica “P. Mascagni” di Anghiari durante le Festività Natalizie si sono cimentate in due esibizioni. Un modo classico per fare gli auguri a tutti gli intervenuti da parte dell’Associazione, degli istruttori e degli allievi.

L’esibizione della Scuola di Danza Classica e Moderna si è svolta giovedì 17 dicembre, quella di Musica e Break Dance ha invece avuto luogo sabato 19 dicembre, all’interno di un teatro gremito. Gli allievi della Scuola di Musica hanno eseguito brani interessantissimi e sono stati continuamente applauditi. Bellissima la performance degli allievi del corso di Break Dance, suggestivo il finale in cui tutti gli insegnanti ed i ragazzi di musica e di danza si sono esibiti in un canto natalizio. Ancora una volta la Filarmonica ha dimostrato quanto sia importante per gli allievi fare musica e danza, non solo per il fisico ma anche e soprattutto per la mente.

Il presidente Domenico Rossi ha “ringraziato i collaboratori, gli insegnanti, gli allievi, i genitori e tutti coloro che sostengono la nostra prestigiosa associazione. Tutti hanno notato grandi progressi degli allievi nei vari settori a conferma che la nostra scelta di avere insegnanti giovani diplomati o diplomandi al conservatorio alla fine premia e offre uno stimolo e una marcia in più alla scuola di musica e di danza. Il nostro scopo è trasmettere alle giovani generazioni l’importanza formativa e culturale della musica, del canto e della danza. Chiudo augurando ancora a tutti buone feste”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno