Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Spettacoli mercoledì 23 dicembre 2015 ore 07:00

Grande successo per la Filarmonica Mascagni

​Come da tradizione le Scuole di Musica e di Danza della Filarmonica “P. Mascagni” durante le Festività Natalizie si sono cimentate in due esibizioni



ANGHIARI — Come ormai da tradizione, anche quest’anno le Scuole di Musica e di Danza della Filarmonica “P. Mascagni” di Anghiari durante le Festività Natalizie si sono cimentate in due esibizioni. Un modo classico per fare gli auguri a tutti gli intervenuti da parte dell’Associazione, degli istruttori e degli allievi.

L’esibizione della Scuola di Danza Classica e Moderna si è svolta giovedì 17 dicembre, quella di Musica e Break Dance ha invece avuto luogo sabato 19 dicembre, all’interno di un teatro gremito. Gli allievi della Scuola di Musica hanno eseguito brani interessantissimi e sono stati continuamente applauditi. Bellissima la performance degli allievi del corso di Break Dance, suggestivo il finale in cui tutti gli insegnanti ed i ragazzi di musica e di danza si sono esibiti in un canto natalizio. Ancora una volta la Filarmonica ha dimostrato quanto sia importante per gli allievi fare musica e danza, non solo per il fisico ma anche e soprattutto per la mente.

Il presidente Domenico Rossi ha “ringraziato i collaboratori, gli insegnanti, gli allievi, i genitori e tutti coloro che sostengono la nostra prestigiosa associazione. Tutti hanno notato grandi progressi degli allievi nei vari settori a conferma che la nostra scelta di avere insegnanti giovani diplomati o diplomandi al conservatorio alla fine premia e offre uno stimolo e una marcia in più alla scuola di musica e di danza. Il nostro scopo è trasmettere alle giovani generazioni l’importanza formativa e culturale della musica, del canto e della danza. Chiudo augurando ancora a tutti buone feste”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità