Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO10°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 18:54

"Anghiari si accende" il centro storico illuminato

L'iniziativa del comune e della pro loco di Anghiari prevede l'illuminazione attraverso luminarie nelle case e nei negozi. Uno spettacolo suggestivo



ANGHIARI — “Anghiari si accende”. E’ questo il nome scelto dal Comune di Anghiari e dall’Associazione Pro Anghiari per presentare l’iniziativa che coinvolgerà il centro storico del borgo tiberino durante le Festività Natalizie. Nelle sere del 25 e del 29 dicembre 2015 ed in quella del 5 gennaio 2016 dalle ore 18:00 alle 21:00 le luci artificiali pubbliche situate nel centro storico saranno spente e Anghiari verrà illuminato dalle suggestive luminarie che verranno collocate nelle abitazioni e nei negozi. I cittadini interessati hanno già ritirato recipienti e candele, mentre coloro che ancora non ne fossero provvisti possono farne richiesta presso la sede dell’Associazione Pro Anghiari.

L’iniziativa è stata pensata per esaltare la bellezza di Anghiari e per mostrare che si può addobbare e rendere ancora più suggestivo il paese facendo ricorso a sistemi antichi e naturali, come lo sono appunto le candele. Un modo allo stesso tempo innovativo, moderno e originale che tiene conto di fattori importanti quali il risparmio energetico e il contenimento dei costi.

Lo ha ribadito il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla. “Per le festività abbiamo pensato ad una iniziativa nuova e molto affascinante: spengere per alcune ore le luci artificiali ed illuminare tutto il centro storico del nostro bellissimo paese con le luminarie. Sarà uno spettacolo coinvolgente, un qualcosa che non si è mai visto e che permetterà ad Anghiari, che è stato recentemente inserito tra i borghi-presepe d’Italia, di diventare a tutti gli effetti una sorta di presepe vero e proprio. Un modo per festeggiare con tutti i cittadini il periodo Natalizio, una valorizzazione del nostro borgo ed una autentica attrazione turistica"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità