Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 09:00

​ Inaugurata la Casa della Salute di Anghiari

Intervento di quasi 400.000 euro per adeguare uno storico edificio. Medici di Medicina Generale organizzati per coprire le esigenze dei cittadini 24 ore su 24



ANGHIARI — Inaugurata la Casa della Salute di Anghiari-Monterchi nel Convento della Santissima Croce. Intervento di quasi 400.000 euro per adeguare uno storico edificio. Medici di Medicina Generale organizzati per coprire le esigenze dei cittadini 24 ore su 24.

Al taglio del nastro c’erano dirigenti della asl e amministratori della vallata, ad iniziare dal Presidente della conferenza dei sindaci Daniela Frullani ed ovviamente il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla: “Un traguardo importante – ha sottolineato - che tutti noi abbiamo sostenuto contribuendo alla realizzazione anche economicamente. La lungimiranza va agevolata. La Casa della Salute di Anghiari-Monterchi fornirà i necessari servizi sanitari e la tranquillità di cui la nostra cittadinanza ha bisogno. Sono ormai quasi cinque anni che sono sindaco di questa cittadina – ha concluso La Ferla - e da sempre le politiche sociali sono state al centro delle politiche comunali”.
La Casa della salute di Anghiari-Monterchi è stata realizzata nella storica sede dell’ex Convento della Santissima Croce ad Anghiari. E' la seconda della Valtiberina in ordine di tempo dopo quella di Pieve-Caprese.

Al piano terra sono stati realizzati quattro studi per i medici di medicina generale, (con zone per i collaboratori di studio, tre ampie sale d’attesa e servizi igienici), tre studi medici specialistici sia per il settore materno-infantile (pediatra di famiglia, ostetricia), sia per le patologie croniche: cardiologico, neurologo, diabetologo, geriatra. Nello stesso ambito sono inoltre presenti un ambulatorio oculistico e uno dermatologico. Gli ambulatori specialistici sono dotati di sale d’attesa a cui si potrà accedere anche dal cortile interno.”
Al primo piano resterà la Residenza Sanitaria Assistita dotata di 21 posti letto e di centro fisioterapico, oltre ad una saletta per le visite mediche. Inoltre troverà a questo stesso piano la nuova collocazione il Centro Diurno (8 posti) in posizione ideale per l’accesso dall’ampia area esterna ombreggiata, particolarmente adatta a ricevere gli ospiti giornalieri, soprattutto durante il periodo estivo. Prima il Centro Diurno era infatti collocato al piano terra . Il Centro utilizzerà il locale mensa della RSA.
Tutti gli ambienti sono stati dotati di moderne tecnologie informatiche e sono accessibili anche a soggetti con impedite o ridotte capacità motorie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno