Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 06 settembre 2020 ore 17:01

Il direttore degli Uffizi ospite della Mostra

Ultimo giorno per l'Artigianato di qualità. E intanto si aprono prospettive per il futuro



ANGHIARI — Alla Mostra dell’Artigianato di Anghiari ha fatto visita anche il direttore degli Uffizi Eike Dieter Schmidt, che ha rinnovato lo stretto legame con Anghiari aprendo importanti scenari di collaborazioni future. 

Inoltre c'è stata la Bayerischer Rundfunk, emittente radiotelevisiva pubblica locale del Land della Baviera, che ha seguito con attenzione l’evento.

Il programma di oggi, ultimo giorno della Mostra, prevede alle 18 nella sala del consiglio la presentazione del volume di Alberto Barelli “Baldaccio di Anghiari l’avventura delle armi nel quattrocento”. La Mostra continuerà anche in notturna, con le botteghe aperte anche nelle ore serali e la possibilità di visitare il borgo illuminato. 

“Un ringraziamento a tutti i commercianti e gli artigiani che hanno accolto la mostra con entusiasmo e con serietà, nel rispetto delle norme di sicurezza - ha dichiarato il sindaco Alessandro Polcri - Tra le vie del centro storico si respira un bel clima, i visitatori sono molto attenti e rispettosi e Anghiari si conferma un punto di riferimento dell’artigianato regionale. Un grazie al direttore degli Uffizi Eike Dieter Schmidt, che ha apprezzato molto l’evento dimostrando un’importante collaborazione in prospettiva futura, e un particolare ringraziamento anche ai figuranti del Palio della Vittoria che hanno accolto il direttore con un caloroso saluto e una bellissima performance”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno