Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica lunedì 16 agosto 2021 ore 08:51

Per Checcaglini al via gli incontri sul territorio

Entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative. Venerdì prima tappa a San Leo



ANGHIARI — La campagna elettorale in vista delle prossime elezioni ammnistrative entra nel vivo. Il candidato a sindaco Mario Checcaglini della lista “Anghiari Unita” annuncia l'avvio del ciclo di incontri con i quali intende ascoltare le necessità dei concittadini e condividere idee e progetti indispensabili per lo sviluppo di Anghiari.

Prenderà quindi il via, venerdì 20 agosto, il ciclo di incontri che proseguirà ininterrottamente per le prossime settimane. L'appuntamento è in programma a San Leo alle ore 21,15 presso i locali del circolo “Roberto Procelli” del'ex scuola materna (gc). L'incontro sarà organizzato nel rispetto delle normative anticovid.

“Diamo grande valore - puntualizza Checcaglini - a questi appuntamenti in quanto rappresentano utili occasioni di ascolto per raccogliere le necessità del territorio direttamente dalla voce di chi lo vive. Sono convinto che il confronto diretto con i cittadini contribuirà a perfezionare il programma di governo della nostra lista. Anghiari Unita, naturalmente ha ben chiari i grandi temi che sono al centro dell’impegno dell'intera coalizione ma è altrettanto importante condividerli con la comunità anghiarese”.

Tra i temi intorno ai quali si sono raccolte le forze del centrosinistra che sostengono la candidatura a sindaco di Mario Checcaglini c'è “il rilancio degli investimenti che consentano ad Anghiari di tornare a crescere; la sanità e la necessità per il sistema sanitario di rafforzare i servizi diffusi nel territorio dopo anni in cui si sono indeboliti; a questi si aggiunge l'individuazione di nuovi servizi per gli anziani che vivono nel vasto territorio e che possono avere difficoltà a muoversi dalla propria abitazione perché non guidano o non hanno familiari disponibili. 'Anghiari Unita', giudica come elemento primario anche la cultura, il settore in cui Anghiari ha sempre rappresentato una eccellenza e su cui oggi c'è necessità di tornare ad investire per dare slancio alle numerose energie che lo animano grazie alla vivacità dell’associassimo culturale che ha bisogno di essere sostenuto per creare e promuovere nuove occasioni e opportunità”.


“Inoltre il progetto condiviso della lista - ricorda il candidato - è quello di lavorare per far cogliere ad Anghiari le opportunità di investimento legato alle risorse del piano di rilancio e resilienza. Per il futuro servono nuove capacità progettuali tramite il rafforzamento della struttura amministrativa comunale e l'utilizzo delle capacità di relazioni che la lista di centrosinistra può vantare a tutti i livelli istituzionali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno