Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 07:00

Quadri Viventi per le strade del centro storico

Evento molto atteso dagli anghiaresi. Scene della tradizione biblica durante la processione che prenderà il via alle 19



ANGHIARI — Torna questa sera la Sacra rappresentazione dei Quadri Viventi. Un evento molto atteso sotto le feste di Natale ad Anghiari che si tiene proprio in occasione della Festa della Madonna di Loreto.

La processione inizierà alle ore 19 e sarà possibile ammirare, nelle piazze e nei vicoli del paese, la rappresentazione di scene della tradizione biblica.

“La Sacra rappresentazione dei Quadri Viventi – ha spiegato il sindaco Alessandro Polcri – rappresenta un momento molto importante per Anghiari a livello religioso e per la nostra tradizione. I Presepi provenienti da tutto il mondo, esposti in mostra nelle botteghe artigiane, ci hanno permesso di diventare il Borgo dei Presepi e passeggiando per il centro storico si può vivere appieno la magia del Natale. Un’atmosfera che grazie ai Quadri Viventi, con la rappresentazione di scene tratte dalla tradizione biblica, sarà ancora più affascinante”.

Le iniziative in programma per Anghiari di Natale proseguiranno domenica 12 dicembre, in uno dei giorni più ricchi di appuntamenti:

- alle ore 8 in Piazza Baldaccio “#Memorandia, antiquariato, modernariato e collezionismo”,

- alle ore 10 le visite guidate nel centro del paese con le guide del Centro Guide di Arezzo e con le iniziative che coinvolgeranno musei e commercianti,

- alle ore 15 le visite guidate al Museo Taglieschi e al Museo della Battaglia e di Anghiari per ammirare le opere provenienti da Le Gallerie degli Uffizi nella mostra “La Civiltà delle Armi e le Corti del Rinascimento”,

- alle ore 17,30 al Teatro di Anghiari la Proiezione del film PAN DE' MIA – Tovaglia A Quadri 2020 (nuova versione con prenotazione biglietti nel sito del Teatro di Anghiari),

- dalle ore 18 alle 22 Anghiari si Accende - “neque lux sine umbra” visita alla scoperta del borgo illuminato da fiaccole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno