Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 16:08

Tovaglia a quadri "trasloca" fuori dalle Mura

L'edizione speciale del 2021 al Castello di Sorci. Una trama ancora una volta avvincente e coinvolgente



ANGHIARI — L’Edizione Speciale 2021 di Tovaglia a Quadri, in programma dal 10 al 19 agosto, la “cena da raccontare in quattro portate”, esce dalle Mura. Solo per quest’anno e per la prima volta nella sua storia: un quarto di secolo in mezzo a due millenni.

Quel che è accaduto nel mondo, ha cambiato le regole e ha “sfollato” l'evento in una nuova sede. Un luogo pieno di storia antica e di storie recenti, un Castello che è anche una antica locanda dove da 50 anni transitano artisti, attori, scrittori e giornalisti: il Castello di Sorci. Un luogo speciale per una edizione speciale, che radunerà attori nuovi e abitanti antichi di Tovaglia a Quadri.

La formula sarà sempre la stessa: tovaglie apparecchiate con ingredienti locali della tradizione d’Appennino curati dall’esperienza degli chef del Castello di Sorci e dello storico Ristorante La Nena di Anghiari.

LA STORIA
La forza di un filo che sembrava smarrito. Di antica canapa per cucire una tovaglia in un luogo pieno di storia. Ritrovarsi sfollati come in guerra, senza sapere del 'prima', incerti del 'dopo'. Un tipografo rilega un vecchio libro che pare avesse già scritto il futuro. Una donna ricuce una camicia da lavoro interrotto: se ritorna, qualcuno la indosserà. La fattoressa ha custodito e protetto gli sfollati nel suo castello, fino all'ultima cena. Da domani, nella città, la vita sociale riparte al grido di "un filo, un voto!", programmi elettorali da legarsi al dito. Ma l'ago è ancora nel pagliaio...

INFO - Tel. 351 6787863 Mail: info@tovagliaquadri.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tovaglia a Quadri 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità