Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 16:40

L'ex stazione diventa volano per il turismo

Alessandro Polcri, sindaco di Anghiari

Sabato prossimo il taglio del nastro. L'opera è costata oltre 200mila euro ed ha contribuito al rilancio dell'intera area



ANNGHIARI — Un lavoro importante in grado di riqualificare un'intera area e che contribuisce ad incentivare il turismo.

Il progetto di riqualificazione della ex-stazione ferroviaria di Anghiari si è finalmente concluso: sabato 24 luglio il nuovo stabile sarà presentato ai cittadini. Alle 11 è in programma il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali. L’investimento di oltre 200 mila euro ha rilanciato l’intera area, ora punto di riferimento per cicloturisti e pellegrini.

“Si è concluso un progetto importante sul quale abbiamo puntato molto – ha dichiarato il sindaco Alessandro Polcri – la stazione di Anghiari diventa così un punto di riferimento per il Cammino di Francesco e per la Ciclopedale che attraversa Sansepolcro, Anghiari e Monterchi. Grazie al nostro intervento l’intera area, prima abbandonata, è stata riqualificata e valorizzata. Lo stabile offrirà tutta una serie di servizi e di assistenza ai turisti che avranno anche la possibilità di fermarsi nell’ostello realizzato al primo piano”. 

L’ambizioso progetto di riqualificazione fu approvato dall’Amministrazione comunale nel 2019. Grazie alla partecipazione al bando regionale per i contributi sulla rigenerazione urbana, nello stesso anno ottenne un ottimo punteggio e fu così finanziato dalla Regione con 150 mila euro di contributi ai quali si è aggiunto il contributo comunale di circa 50 mila euro e altri 25 mila euro di partecipazione privata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità