Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 11:35

Troppi contagi, appello del sindaco ai cittadini

Accorato messaggio di Polcri "aiutateci a rispettare le regole. Maggiore attenzione partendo dagli ambienti familiari". Ad oggi sono 40 i positivi



ANGHIARI — Ad Anghiari sale l’attenzione per l’aumento dei contagi. Solo due giorni fa si è registrato un vero e proprio focolaio: con 13 positivi emersi dal bollettino della Asl in 24 ore, dovuti a un evento "ludico". Al momento sono in totale 40 le persone positive, tra sintomatici e asintomatici, considerando anche i contagi odierni. Ed una persona è ancora ricoverata in ospedale.

Per questo il sindaco Alessandro Polcri lancia un appello. “Se non vogliamo tornare indietro dobbiamo necessariamente prestare tutti maggiore attenzione, partendo dagli ambienti familiari - dice il primo cittadino - è un invito che rivolgo veramente a tutti: aiutateci a far rispettare le regole. Dobbiamo evitare di far salire ulteriormente i contagi. E dobbiamo farlo subito”.

Intanto per domani mattina è in programma una riunione della C.O.C (Centro Operativo Comunale) per fare il punto sulla situazione di diffusione del virus. Ieri c'è stata una frenata, ma purtroppo abbiamo imparato bene a conoscere quanto si diffonde rapidamente il Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno