Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 11:43
Ultimi tre giorni per la mostra dell'artigianato

Il primo maggio termina l'edizione numero 47 ma ancora c'è un intero weekend per apprezzare le creazioni fatte a mano
ANGHIARI — Tutto pronto ad Anghiari per il gran finale della 47ª Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana. La manifestazione, iniziata venerdì 22 aprile, si concluderà infatti domenica 1° maggio e si appresta quindi a vivere l’ultimo intenso weekend di questa edizione.
Ultimi 3 giorni per ammirare le eccellenze del fatto a mano, passeggiando per le strade e per le piazze di in uno dei borghi più belli d’Italia. Le botteghe artigiane situate nel centro storico saranno aperte domani dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19, mentre sabato e domenica orario continuato dalle 10 alle 19,30.
Anche in questi ultimi giorni, oltre alle tante botteghe artigiane, i visitatori avranno la possibilità di ammirare le meravigliose esposizioni collaterali: "I Mestieri dell'Arte fra Tevere ed Arno" (nella Sala Audiovisivi) e la “Mostra di Arte Amanuense” dell’artista Donatella Corvina (nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Pretorio). Aperti ovviamente anche i musei del centro storico: il Museo della Battaglia e di Anghiari, il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell’Alta Valle del Tevere di Palazzo Taglieschi, il Museo della Beccaccia e il Museo della Misericordia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI