Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 09:12

Un borgo da cartolina natalizia, lo dice il Tgcom

L'autorevole sito di Mediaset "nomina" il centro della Valtiberina: "Un affascinante dedalo di viuzze e piazzette di tipico impianto rinascimentale"



ANGHIARI — C'è anche Anghiari tra i borghi italiani che sono considerati vere e proprie "cartoline natalizie".

Lo scrive il sito Tgcom24 in un articolo pubblicato questa mattina, dal titolo "I borghi che si trasformano in cartoline di Natale".

Insieme ad Anghiari, figurano anche Civita di Bagnoregio (Viterbo), Manarola (Cinque Terre), Matera, Cervara di Roma, Castelmezzano (Potenza), Gangi (Palermo), Rocca Imperiale (Cosenza), Monte Sant'Angelo (Foggia), Orvieto.

Sul centro della Valtiberina, Tgcom24 scrive: "Questo borgo toscano nel 1440 fu al centro di una grande battaglia, combattuta tra Milanesi e Fiorentini e raffigurata da Leonardo da Vinci in un grande dipinto murale completamente perduto. Il centro storico della cittadina è un affascinante dedalo di viuzze e piazzette di tipico impianto rinascimentale".

Già altre volte, in passato, Anghiari è stato "nominato" nella stampa nazionale come esempio di borgo suggestivo e da visitare, non solo a Natale. Peccato che il momento attuale non consenta gli spostamenti. Ma nell'agenda virtuale di tanti turisti, Anghiari ha sempre un posto speciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno