Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 08:00

Statuto dei lavoratori, si festeggiano i 50 anni

Domanio la Cgil e lo Spi di Arezzo celebrano l'anniversario di una ricorrenza storica, ma in tutta sicurezza



AREZZO — Si tratta di un anniversario fondamentale che nemmeno l'epidemia di Covid può far dimenticare.

Una commemorazione che Cgil e Spi non possono e non vogliono dimenticare. Celebrazioni in forma 'ridotta', che si terrà domani presso il salone di via Monte Cervino, nel totale rispetto delle norme anti-contagio per garantire la salute di tutti i presenti che, in ogni caso, saranno un numero ristretto di persone.

"Sarà un incontro anomalo perché ovviamente non possiamo organizzare un'assemblea. Nel nostro salone rispetteremo le distanza di sicurezza e saremo quindi solo una decina di persone." ricorda Giancarlo Gambineri, segretario provinciale della Spi, il sindacato pensionati della Cgil che mercoledì aprirà l'iniziativa. 

"Un peccato questa commemorazione 'ristretta' - commenta Alessandro Mugnai, segretario della Cgil - perché i 50 anni dello Statuto dei lavoratori avrebbero meritato ben altro. La legge 300 è stata il frutto delle lotte sindacali e politiche della fine degli anni sessanta ed ha rappresentato una svolta nella storia dei diritti dei lavoratori e del sindacalismo in Italia. Oggi, in questa fase di emergenza, il sindacato è chiamato ad essere ancora più vigile perché l'emergenza sociale ed economica non sia scaricata sui lavoratori e sulla parte più fragile del paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità