Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 21 agosto 2021 ore 12:00

'Balconi fioriti' in concorso ad Anghiari

Al via le iscrizioni per partecipare, il centro storico sarà più accogliente, gradevole e colorato. Premi per i primi sette classificati



ANGHIARI — 'Anghiari balconi fioriti' è la nuova iniziativa ideata dall'amministrazione comunale per rendere il centro storico più colorato e gradevole, quindi accogliente. Si tratta di un concorso a cui potranno partecipare tutti i cittadini, che potranno iscriversi gratuitamente e gareggiare quindi tra loro.

Possono quindi partecipare tutti quelli che dispongono di un balcone, davanzale, finestra, terrazzo, scala esterne, giardino e/o corte pubblica o privata, fronte strada, di qualsiasi genere e dimensione, e che si è impegnato a proprie spese ad arredarli con piante e fiori. Non possono invece partecipare al concorso gli Enti Pubblici o assimilati e chi svolge attività professionale assimilabile all’oggetto del concorso. I concorrenti possono utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale vera e fiorita, stagionale, annuale o perenne. Non è ammesso l’impiego di piante secche, sintetiche o fiori finti di alcun genere. Le spese relative all’allestimento sono a carico dei partecipanti e non sono rimborsabili. Gli allestimenti floreali non dovranno, in ogni caso, intralciare il pubblico transito e i supporti e/o strutture dovranno essere in sicurezza per garantire la tutela del cittadino.

“Il concorso è frutto del desiderio di valorizzare e abbellire le abitazioni e i giardini del paese, rendendo più accogliente, colorato e gradevole il centro storico attraverso l'utilizzo dei fiori di grande effetto cromatico ed estetico – ha spiegato il sindaco Alessandro Polcri – invitiamo tutti i cittadini a partecipare rendendo tutti insieme ancora più bello il nostro paese”. Il comune di Anghiari al termine del concorso premierà gli spazi fioriti che meglio contribuiranno a migliorare l’estetica e la vivibilità del centro storico.

E’ possibile iscriversi all’iniziativa dal 18 al 30 agosto alle ore 12. Ogni concorrente, proprietario o locatario dell’immobile fotografato, è tenuto a fotografare il proprio allestimento e far pervenire un’unica fotografia per abitazione unitamente al modulo di iscrizione debitamente compilato. Al vincitore e a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione e al primo classificato andrà un premio del valore di 150 euro, al secondo di 100 euro, e agli altri cinque di 50 euro. In caso di classificazione ex-equo i premi corrispondenti verranno sommati e poi divisi per i premiati. I vincitori saranno informati tramite email della vittoria; mentre la data e le modalità di svolgimento della premiazione saranno comunicate ai partecipanti successivamente, in base alle disposizioni sanitarie legate all’emergenza COVID.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità