Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità sabato 21 agosto 2021 ore 08:00

Vittoria Ferragamo inaugura la Mostra di Anghiari

L'apertura ufficiale sarà alle 17 di venerdì 3 agosto, con tutte le botteghe del borgo che si riempiranno di eccellenze artigiane e colori



ANGHIARI — Il weekend che va dal 3 al 5 settembre vedrà Anghiari protagonista con la 46esima Mostra Mercato dell'Artigianato della Valtiberina Toscana. La manifestazione riempirà di vita la affascinanti botteghe del borgo, che riapriranno i battenti per ospitare le eccellenze del 'fatto a mano'. Proseguono i preparativi, intanto con una certezza in più: Vittoria Ferragamo sarà presente all'inaugurazione di venerdì 3.

Sarà il secondo appuntamento in programma nel 2021, dopo quello che si è svolto dal 2 al 6 giugno. Proprio quest'anno, per la prima volta nella sua storia, si è deciso di raddoppiare le date. Si tratta di un segnale importante che conferma la volontà del Comitato Organizzatore di lanciare un messaggio concreto di ripartenza per un settore che, a causa dell’emergenza Coronavirus, ha dovuto affrontare varie difficoltà. Saranno tre giorni tutti da vivere, caratterizzati dai numerosi espositori presenti, dall’artigianato di qualità e dal fascino del centro storico di Anghiari.

Le botteghe artigiane apriranno la mattina di venerdì 3 settembre, la cerimonia di inaugurazione si terrà invece nel pomeriggio a partire dalle ore 17,00 e sarà come sempre un momento significativo. Saranno presenti gli organizzatori, le autorità, gli sponsor e la Banda della Filarmonica P. Mascagni. Ospite d’eccezione alla cerimonia inaugurale sarà Vittoria Ferragamo, responsabile delle botteghe artigiane e dei progetti speciali che si tengono al Relais & Châteaux il Borro, proprietà proprio della famiglia Ferragamo. Vittoria racconterà la sua esperienza nel mondo dell’artigianato in un incontro con gli artigiani e con tutti i presenti che si terrà al termine dell’inaugurazione.

La mostra è come sempre organizzata dall’Ente Mostra Valtiberina Toscana in collaborazione con Camera di Commercio di Arezzo-Siena, Regione Toscana, CNA Arezzo, Confartigianato Imprese Arezzo, Provincia di Arezzo, Comune di Anghiari, Associazione Pro-Anghiari e Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo. Tra le iniziative collaterali della Mostra 2021 ricordiamo “I Mestieri dell'Arte fra Tevere ed Arno”, esposizione dedicata all’artigianato artistico promossa da CNA Arezzo e Confartigianato Imprese Arezzo, già in corso di svolgimento nella Sala Audiovisivi (situata in Piazza del Popolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità