Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 21 agosto 2021 ore 08:00

Vittoria Ferragamo inaugura la Mostra di Anghiari

L'apertura ufficiale sarà alle 17 di venerdì 3 agosto, con tutte le botteghe del borgo che si riempiranno di eccellenze artigiane e colori



ANGHIARI — Il weekend che va dal 3 al 5 settembre vedrà Anghiari protagonista con la 46esima Mostra Mercato dell'Artigianato della Valtiberina Toscana. La manifestazione riempirà di vita la affascinanti botteghe del borgo, che riapriranno i battenti per ospitare le eccellenze del 'fatto a mano'. Proseguono i preparativi, intanto con una certezza in più: Vittoria Ferragamo sarà presente all'inaugurazione di venerdì 3.

Sarà il secondo appuntamento in programma nel 2021, dopo quello che si è svolto dal 2 al 6 giugno. Proprio quest'anno, per la prima volta nella sua storia, si è deciso di raddoppiare le date. Si tratta di un segnale importante che conferma la volontà del Comitato Organizzatore di lanciare un messaggio concreto di ripartenza per un settore che, a causa dell’emergenza Coronavirus, ha dovuto affrontare varie difficoltà. Saranno tre giorni tutti da vivere, caratterizzati dai numerosi espositori presenti, dall’artigianato di qualità e dal fascino del centro storico di Anghiari.

Le botteghe artigiane apriranno la mattina di venerdì 3 settembre, la cerimonia di inaugurazione si terrà invece nel pomeriggio a partire dalle ore 17,00 e sarà come sempre un momento significativo. Saranno presenti gli organizzatori, le autorità, gli sponsor e la Banda della Filarmonica P. Mascagni. Ospite d’eccezione alla cerimonia inaugurale sarà Vittoria Ferragamo, responsabile delle botteghe artigiane e dei progetti speciali che si tengono al Relais & Châteaux il Borro, proprietà proprio della famiglia Ferragamo. Vittoria racconterà la sua esperienza nel mondo dell’artigianato in un incontro con gli artigiani e con tutti i presenti che si terrà al termine dell’inaugurazione.

La mostra è come sempre organizzata dall’Ente Mostra Valtiberina Toscana in collaborazione con Camera di Commercio di Arezzo-Siena, Regione Toscana, CNA Arezzo, Confartigianato Imprese Arezzo, Provincia di Arezzo, Comune di Anghiari, Associazione Pro-Anghiari e Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo. Tra le iniziative collaterali della Mostra 2021 ricordiamo “I Mestieri dell'Arte fra Tevere ed Arno”, esposizione dedicata all’artigianato artistico promossa da CNA Arezzo e Confartigianato Imprese Arezzo, già in corso di svolgimento nella Sala Audiovisivi (situata in Piazza del Popolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno