Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 18:09

Banca Etruria, sala gremita per i 5 Stelle

Oltre cento persone presenti per parlare di banche e risparmio insieme ai parlamentari Alessio Villarosa e Daniele Pesco del Movimento 5 Stelle



SANSEPOLCRO — "Ringraziamo i cittadini che, numerosissimi, hanno affollato la Sala del Consiglio Comunale. Ringraziamo tutte le associazioni che hanno portato al dibattito argomentazioni e spunti di riflessione estremamente stimolanti. Vogliamo ringraziare di cuore i nostri parlamentari per il loro grandissimo impegno. Quella di domenica è stata una occasione per fare sana informazione su ciò che è avvenuto con il cosiddetto decreto salva-banche (ma sarebbe più giusto dire svuota-banche), un atto su cui gravano peraltro pesanti dubbi di legittimità e costituzionalità." scrivono in una nota i membri del meetup dei 5 Stelle di Sansepolcro.

"I nostri parlamentari hanno inoltre esposto con chiarezza la linea del Movimento sul riassetto del sistema bancario nazionale e sulla necessaria riforma della Banca d’Italia, una struttura i cui soci sono le stesse banche che in teoria dovrebbe controllare: l’apoteosi del conflitto d’interessi. In una domenica mattina di fine febbraio abbiamo portato oltre cento persone nel Palazzo Comunale a parlare del futuro dei nostri risparmi, in maniera costruttiva e confrontando opinioni anche diverse. Abbiamo portato principi sui quali continueremo sempre a batterci tenacemente e su cui faremo sentire sempre più forte la nostra voce. La faremo sentire come cittadini e tra qualche mese anche come amministratori."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno