Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 09:35

Covid, la paura corre nelle piccole comunità

Dopo l'appello del sindaco di Pieve, anche quello di Caprese si raccomanda ai cittadini. Intanto continua la consegna delle mascherine



CAPRESE MICHELANGELO — E' in corso la consegna delle mascherine anche a Caprese Michelangelo, tramite la Farmacia Comunale. Si tratta di pacchetti da 4 unità per ogni residente.

"A breve verrà fatto un saldo del ritirato e per coloro che sono in difficoltà provvederemo alla consegna diretta - ha comunicato il sindaco, che, come il collega di Pieve Santo Stefano, ha lanciato un appello ai concittadini: "E' qualche giorno che faccio fatica ad aggiornarvi sulla diffusione del virus nel nostro Comune. La sensazione che provo è di profonda tristezza e di impotenza, non mi piace. Purtroppo devo. Non per creare allarmismo ma per dare consapevolezza.  La situazione che stiamo vivendo è per certi aspetti peggiore del periodo di marzo/aprile scorso. La diffusione è maggiore e colpisce facilmente i nuclei familiari. Per averne idea, basta sapere che in Toscana, nella settimana dal 2 al 8 novembre su un totale di 107.320 tamponi effettuati ci sono 16.304 positivi e cioè il 15,19 %. Nella sola nostra provincia di Arezzo si registrano mediamente oltre 200 nuovi casi al giorno".

A Caprese Michelangelo attualmente ci sono 11 casi positivi. "Si tratta di componenti di nuclei familiari e per questo nei prossimi giorni mi aspetto un aumento dei casi, infatti molti sono in quarantena in attesa del risultato di test già effettuati o di test programmati - continua il primo cittadino - Anche una bimba di 5 anni, la più piccola dei nostri concittadini, è risultata positiva in seguito a contatto familiare. Nessun problema per la scuola materna in quanto sono circa 3 settimane che non frequenta. Mi sento di dare a lei, ai suoi familiari e a tutti gli attuali nostri concittadini in isolamento, un grande abbraccio e augurio di imminente guarigione e ritorno alla libertà. A tutti come sempre, la raccomandazione di grande prudenza e di attenersi con grande scrupolo alle regole di sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno