Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 11 settembre 2019 ore 11:32

I nonni vigile pronti per l’inizio della scuola

A pochi giorni dalla prima campanella si rinnova la convenzione con l'Ufficio Scuola del Comune. Porte aperte ai nuovi volontari



SANSEPOLCRO — I nonni vigile sono pronti per la prima campanella. L’iniziativa, già in atto da alcuni anni a sansepolcro, è stata suggellata dalla firma della convenzione che l’Ufficio Scuola comunale ha stipulato con la Protezione Civile e le associazioni dei pensionati ADA, ANAP, ANACOS e ANTEA. Presente all’incontro anche il nuovo dirigente scolastico, professor Domenico De Angelis, che ha ringraziato i protagonisti di questo servizio che coinvolge al momento nove concittadini.

“A Sansepolcro c’è un servizio che ci sentiamo in dovere di promuovere e far conoscere che è quello dei nonni vigili – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Gabriele Marconcini – Ovvero un’esperienza che ha un grande valore sia educativo che sociale. Grazie ai nonni vigili noi riusciamo a svolgere meglio quel servizio di regolamentazione del traffico e tutela dei bambini all’entrata e uscita di scuola, oltre ad infondere un messaggio positivo nella nostra comunità.”

L’assessore ha quindi lanciato un appello a tutti i concittadini in pensione che potrebbero essere interessati ad aderire a questo progetto di indiscusso valore umano e formativo: “Con il loro lavoro, i nonni vigili si fanno portatori di un messaggio di grande significato, perché i bambini si rendono subito conto che ci sono delle persone che si mobilitano per garantire la loro sicurezza e migliorare la loro crescita. Rivolgiamo pertanto un ringraziamento sentito a tutte le associazioni che hanno permesso di organizzare il servizio e un appello a rivolgersi al Comune all’Ufficio Scuola per tutti coloro che potrebbero essere interessati a questa forma di volontariato.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno