Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Politica venerdì 18 novembre 2016 ore 13:44

Il Consiglio approva le Linee di Cornioli

Cornioli e la sua giunta in Consiglio Comunale

Si è tenuta un’importante seduta del Consiglio Comunale dedicata a variazione di bilancio, Madonna della Misericordia e Linee programmatiche



SANSEPOLCRO — L’assise, la più lunga dall’insediamento della nuova amministrazione, è stata aperta dalle comunicazioni di rito del sindaco Mauro Cornioli che ha commentato le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il direttore di ATO Andrea Corti, ribadendo le recenti dichiarazioni relative ad “Un modello di gestione del servizio idrico basato sugli interessi di pochi ignorando i benefici della comunità”.

Lungo spazio è stato concesso al punto 4 dell’Ordine del Giorno, ossia la Variazione di Bilancio di previsione, i cui cambiamenti sono stati illustrati dall’assessore Catia Del Furia dopo il dibattito in Commissione: “Abbiamo elaborato questa variazione nel rispetto dei tempi - ha commentato Del Furia - L’obiettivo è quello di ratificare quanto già sostanzialmente approvato nella prima variazione dello scorso luglio.” L'avanzo del fondo di amministrazione, include vari interventi tra i quali la causa esproprio Valentini, riqualificazione della zona industriale Santa Fiora, perizie e interventi di manutenzione generica, lavori di manutenzione delle scuole cittadine, opere di ristrutturazione del cimitero urbano, manutenzione stradale ed altri progetti consultabili nell’apposita documentazione sul sito web comunale.

La variazione è stata approvata con astensione dei consiglieri di minoranza.

Al punto 6, l’approvazione del progetto definitivo per il secondo ponte sul Tevere: “Si tratta di un adeguamento tecnico al Regolamento Urbanistico - ha precisato l’assessore Luca Galli - Come Amministrazione dedicheremo ampio spazio alla questione del nuovo progetto in sede consiliare. Dopo la conclusione della Conferenza Servizi è rimasto da chiudere il cerchio con questo provvedimento. Siamo nei tempi”. 

Approvazione con voti favorevoli di maggioranza e Pd-InComune, voto contrario di Forza Italia e astensione di M5S e Lega.

Il punto successivo, infine, ha riguardato l’ultimo blocco di emendamenti presentati dall’opposizione per le Linee Programmatiche. Un processo lungo e articolato, per il quale sono state dedicate ben tre sedute consiliari, che anche in questo nuovo dibattito ha portato all’approvazione di importanti modifiche relative a sanità, sociale, cultura, politiche giovanili, ambiente e beni comuni. Al termine della discussione, sono stati approvati un totale di 25 emendamenti sugli 84 totali.

I lavori del Consiglio Comunale sono terminati alle ore 24:00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno